Napoli arrestato contrabbandiere con 1.800 kg di sigarette sequestrate e contenute all'interno di un camion. Operazione della Guardia di Finanza a Napoli
I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, nel corso di un'operazione finalizzata al contrasto dei traffici illeciti, hanno sequestrato 1.800 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. La merce era nascosta a bordo di un autocarro guidato da un cittadino italiano, incensurato.
L'operazione è stata condotta dai militari del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli che, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato l'autocarro compiere manovre sospette alla loro vista.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
L'ispezione del veicolo ha permesso di scoprire il consistente quantitativo di sigarette confezionate in stecche, stipate in decine di involucri di cartone, pronte per essere immesse sul mercato illecito.
Il carico avrebbe fruttato 200mila euro
L'intervento si è concluso con l'arresto in flagranza del responsabile e il sequestro dell'autocarro e del carico. Si stima che la vendita delle sigarette avrebbe fruttato alla criminalità oltre 200.000 euro.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti