AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Movida e alcol a Napoli: 11 denunciati a Coroglio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È bastato un controllo approfondito con gli strumenti necessari per accertare che i sospetti di cui si parlava da mesi, erano validi: molti giovani in discoteca fanno uso eccessivo di alcol e poi si mettendo alla guida mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli altri.

E cosi stanotte ben 11 ragazzi, tutti giovanissimi sono stati trovati positivi alcol test. Tre le persone denunciate perché trovate con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

L'operazione di controllo da parte di carabinieri della compagnia di Bagnoli e della polizia municipale si è svolta nella zona più frequentata dalla movida di Napoli e provincia ovvero Coroglio.

Operazione che rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dello scorso giugno del comando provinciale carabinieri di Napoli “Non lasciare che sia il tuo #ultimosorriso! Divertiti responsabilmente!"

Ben 50 militari e agenti hanno setacciato le strade e, armati di alcol test, controllato i tanti autisti nei pressi dei locali notturni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Un servizio di prevenzione non quantificabile ma che ha potuto garantire a tantissimi giovani il ritorno nelle rispettive abitazioni. Sulle 230 persone controllate erano 85 i minorenni. Tre le persone denunciate perché trovate con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

Durante la notte sono stati controllati 120 veicoli e sono ben 81 le sanzioni al codice della strada elevate con 8 giovanissimi che hanno visto le proprie patenti di guida ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Denunciato per estorsione un parcheggiatore abusivo e rimosse 22 auto parcheggiate in aree vietate

I controlli hanno permesso anche di denunciare per estorsione un parcheggiatore abusivo e di rimuovere 23 auto parcheggiate in aree vietate. Movida e locali: militari e agenti hanno controllato 8 esercizi commerciali per un totale di 11 sanzioni amministrative.

Articolo pubblicato il 19 Maggio 2024 - 09:27 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti