Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è recato oggi a Pozzuoli per incontrare il sindaco della città, Luigi Manzoni, e seguire l'evoluzione dell'emergenza legata al bradisismo.
"In questi momenti, la priorità è occuparsi delle persone e mettere in sicurezza gli edifici pubblici e privati. È necessario stabilire una gerarchia di valori: al primo posto c'è l'integrità della popolazione residente nell'area interessata dal bradisismo.
, penseremo a progettare il futuro. Al momento, non si evidenziano criticità per i beni culturali presenti nei Campi Flegrei", ha dichiarato il ministro.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
"Sono venuto qui per un atto di sensibilità morale ed etica e per abbracciare il sindaco di Pozzuoli, con il quale collaboro su numerosi progetti. Il governo sta seguendo la situazione con la massima attenzione.
Ho voluto personalmente incontrare il primo cittadino per manifestare operativamente la vicinanza e per fare il punto sulle iniziative previste per mettere in sicurezza gli abitanti e l'immenso patrimonio storico-archeologico", ha affermato Sangiuliano.
Il ministro era accompagnato dal direttore generale Musei, Massimo Osanna, dal direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, Luigi La Rocca, dalla responsabile dell'unità di crisi, Teresa Cinquantaquattro, dal soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'area metropolitana di Napoli, Mariano Nuzzo, e dal direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Fabio Pagano.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti