Reggia di Caserta, un’esperienza sensoriale al Giardino Inglese 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 1° giugno, la Reggia di Caserta invita tutti a scoprire il suo splendido Giardino Inglese con un’esperienza sensoriale unica.

PUBBLICITA

In occasione dell’iniziativa “Appuntamento in Giardino” dell’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, il Museo propone un percorso di visita inedito e coinvolgente, pensato per far conoscere ai visitatori la ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica di questo tesoro verde.

Il tema di quest’anno, “I cinque sensi in giardino”, sarà declinato in un viaggio affascinante tra i suoni naturali, le texture dei tronchi e delle foglie, i profumi inebrianti dei fiori e dei frutti, e i sapori genuini degli agrumi. Guidati da esperti del Museo, i visitatori si immergeranno completamente nella bellezza del Giardino Inglese, imparando a coglierne ogni sfumatura con tutti i loro sensi.

Il percorso di visita, della durata di circa un’ora e trenta minuti, si svolgerà in gruppi di massimo 30 persone. Non è richiesta prenotazione, i gruppi saranno formati all’ingresso del Giardino Inglese alle 10.30, 11.30, 15.00 e 16.00.

La partecipazione all’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto/abbonamento alla Reggia di Caserta. Un’occasione imperdibile per vivere il Giardino Inglese in modo nuovo e indimenticabile.


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE