Geolier: ecco il nuovo singolo “El Pibe de Oro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ uscito oggi, 10 maggio, su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Geolier “El Pibe de Oro” (Warner Music Italy), accompagnato dal videoclip diretto da Matteo (baglyo) Baglioni.

Il titolo del brano, “El Pibe de Oro”, è un chiaro riferimento a Diego Armando Maradona, leggenda del calcio argentino e simbolo di Napoli. Non è un caso che il singolo sia stato rilasciato proprio il 10 maggio, anniversario del primo scudetto del Napoli conquistato nel 1987.

Nel videoclip scorrono immagini di Dubai, sottolineando il legame tra Geolier e la sua città, Napoli.

    Un tour estivo da non perdere

    L’uscita del nuovo singolo segna anche l’avvio del tour estivo di Geolier, prodotto da Magellano Concerti. Il tour partirà il 15 giugno allo Stadio di Messina e si concluderà il 16 agosto al Red Valley. Tra le tappe più importanti, il Rock In Roma (28 giugno), il Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), il Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio), Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).

    Un successo dopo l’altro

    Geolier è reduce da un 2023 ricco di successi. Il suo ultimo album, “Il coraggio”, è stato certificato sei volte platino e si è classificato al primo posto nella classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Con 65 dischi di platino e 25 ori all’attivo, Geolier si è posizionato primo nella Top 10 Artisti Italia e terzo nella Top 10 Video Italia con “Come vuoi” nelle classifiche di fine anno di VEVO.

    Un 2024 all’insegna della musica

    L’anno 2024 è iniziato con la partecipazione di Geolier alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I p’ me, tu p’ te”, certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia. Il brano ha ottenuto un grande successo, debuttando nella Top 50 Global e al primo posto della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.

    A marzo è uscito il singolo “L’ultima poesia” in duetto con Ultimo, a oggi certificato platino e ancora secondo nella Classifica Top Singoli FIMI.

    Con il nuovo singolo “El Pibe de Oro” e il tour estivo in arrivo, Geolier si conferma uno degli artisti più importanti e amati del panorama musicale italiano.

     Maria Chiara Del Gaudio


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha deliberato di costituirsi parte civile nel processo per il femminicidio di Anna Scala, la donna uccisa il 17 agosto 2023 a Piano di Sorrento. L'udienza preliminare si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Torre Annunziata. "La decisione di costituirci...

    LEGGI ANCHE

    CRONACA NAPOLI