Fiorenza Calogero si esibisce a Casavatore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casavatore.Cultura e musica: la cantante Fiorenza Calogero si esibisce a Casavatore.

PUBBLICITA

Nell’ambito del progetto POC Campania Divina, condiviso con altri comuni, patrocinato dalla Regione Campania e organizzato dal Comune di Casavatore, per la rassegna “Intra Terram Neapolitanam”, mercoledì’ 29 Maggio alle ore 20.00 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Casavatore, ad ingresso libero, ci sarà il concerto “DonnaMadonna” con Fiorenza Calogero.

La brava interprete stabiese, da anni, attraverso un’attenta ricerca, si è sempre confrontata con un repertorio che va ben oltre le radici campane. Iniziato il suo percorso artistico sotto la guida del grande Roberto De Simone, e continuando con collaborazioni con Enzo Avitabile, che l’hanno portata pure ad essere finalista del prestigioso Premio Tenco, ha partecipato anche ad importanti produzioni cinematografiche, tra cui il film “Passione” di John Turturro, “Qui rido io” di Mario Martone e alla serie tv “Il Commissario Ricciardi” regia di Alessandro D’Alatri tratto dal best seller di Maurizio De Giovanni.

La sua timbrica vocale, il suo canto di sirena ad oggi la portano ad essere l’unica cantante al mondo ad aver tenuto un concerto all’interno della Grotta Azzurra dell’isola di Capri, per il Festival “Il Canto delle Sirene” diretto da Geppy Gleijeses.

Ad accompagnarla in questo concerto ci saranno Marcello Vitale, tra i pochissimi virtuosi al mondo sulla chitarra battente, autore anche delle elaborazioni musicali e Michele Bonè alla chitarra. Sempre nell’ambito del progetto culturale “Casavatore in arte” finanziato da città metropolitana, sabato 1 maggio alle ore 10,30 al parco Petrucci ci sarà lo spettacolo delle Winx.

L’obiettivo è di far sognare i bambini e far vedere da vicino le loro star che sul palco ballano, giocano con la coreografia di tutti i bimbi presenti. Alla fine dello spettacolo musicale le Winx effettueranno foto ricordo con i bimbi. Gli eventi sono stati organizzati e fortemente voluti dall’assessore del Pd Elsa Picaro, coadiuvata dal sindaco Luigi Maglione e dall’intera amministrazione comunale.

P.B.


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE