Durante il congresso Fifa tenutosi a Bangkok, il presidente Gianni Infantino ha delineato una serie di innovazioni che potrebbero rivoluzionare il mondo del calcio. Tra le principali novità annunciate, spicca un sistema Var migliorato e più accessibile, insieme a nuovi tornei per le categorie giovanili.
Infantino ha spiegato: "Intendiamo sviluppare e migliorare il Var.Potrebbe interessarti
Turchia, bufera scommesse nel calcio: squalificati 102 giocatori
Protesta tifosi Juve stabia: Il ministro dell'Interno di Avellino vieta le trasferte fino a febbraio 2026
Pezzotto, dopo DAZN arriva la Lega: risarcimenti più salati per i "pirati" del calcio
Bologna, Cambiaghi esulta: “Atmosfera incredibile, vittoria da grande squadra”
Se la decisione iniziale venisse cambiata, gli allenatori non perderebbero lo slot e continuerebbero ad averne due a disposizione. Oltre alle innovazioni tecnologiche, Infantino ha annunciato una serie di iniziative volte a promuovere il calcio giovanile a livello globale. "Il Mondiale Under 17 si giocherà ogni anno e con 48 squadre. L'Under 20 ci sarà ogni due anni e con 24 squadre", ha dichiarato il presidente.
Inoltre, ha introdotto l'idea di un Mondiale Under 15 o un festival internazionale che possa coinvolgere tutte le squadre del mondo. Infantino ha anche svelato piani ambiziosi per il calcio femminile: "Nel 2026 ci sarà un Mondiale per club femminile con 16 squadre partecipanti, così come un Mondiale U17 ogni anno perché non possiamo negare a nessuna giovane ragazza il sogno di partecipare a questa manifestazione".







Lascia un commento