Cineforum a Caivano: call per giovan* dai 14 ai 35 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 17 presso “Palazzo Mastrilli” di Cardito è stato presentato il progetto “Scenari di Emarginazione” – Cineforum a Caivano che si svolgerà da maggio a luglio presso la sede dell’associazione Amici di Ideacittà ODV in Corso Umberto 321, Caivano (Na).

Per partecipare e aderire: https://forms.gle/S2LCEFLydnHEJokRA

Lo scopo del cineforum è quello di coinvolgere attivamente la giovane cittadinanza di Caivano nella riflessione, organizzazione, resa e discussione intorno al tema dell’emarginazione – declinata nelle più svariate forme – della vita ai margini delle periferie.
Il percorso sarà articolato in tre tappe.

    Nella prima fase formeremo tramite call il gruppo promotore del cineforum per fondarne le basi teoriche e scegliere i film da proiettare. La seconda fase consisterà nella visione dei film e nella consueta discussione durante le 4 settimane di proiezioni. La terza fase sarà quella della rielaborazione e riproposizione con la redazione di una fanzine a partire dall’esperienza della visione e della riflessione collettiva sul tema.
    Il progetto è stato finanziato dall’avviso Si Può fare Napoli Nord 2024″


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, Elodie concerto al Maradona ma nel 2025

    Napoli. Elodie concerto al Maradona: arriva l'annuncio ma la...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA