Al Teatro Area Nord Dario Sansone ensemble in Santo Sud – Restituito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 4 maggio ore 19.00 in concerto al Teatro Area Nord (Via Nuova dietro la vigna, 20) di Napoli.

SANTO SUD – RESTITUITO è un’esibizione inedita realizzata per il Teatro Area Nord che ha accolto nel mese di febbraio 2024 la residenza artistica di creazione dello spettacolo. Il concerto teatrale SANTO SUD racconta di un uomo e dell’amore per la sua città. Città che è Sud, porta per l’inferno, ma anche paradiso e testimonianza dell’esistenza di Dio attraverso le sue bellezze. Città madre, amante, amica, sorella che, come in ogni rapporto, è anche in grado di deludere, ferire, far male e lasciare nel cuore solo il desiderio di allontanarsi, alla ricerca di nuovi stimoli spirituali, nuove facce, nuovi colori.

Il protagonista, dopo aver cantato l’amore per la sua città e il dolore che questo comporta, capirà che il viaggio non finisce mai. É un continuo ritorno al punto di partenza, a quando ci si innamora per la prima volta, sempre in cerca del proprio Santo Sud. La santità, il sacro, è qualcosa che si percepisce come alto, quasi irraggiungibile. Il Sud invece è sempre indicato come qualcosa che parte dal basso, che sta giù, al fondo, come la lava di un vulcano. L’individuo, stando nel mezzo, può compiere scelte verso una direzione o l’altra. Il SANTO SUD è il punto di incontro tra queste due estremità.

    Il Teatro Area Nord è raggiungibile con un servizio di navetta gratuito su prenotazione messo a disposizione dal Comune di Napoli.

    CREDITI

    Regia: Dario Sansone
    Voce e chitarra: Dario Sansone
    Contrabbasso: Pierluigi D’Amore
    Violino: Marco Sica
    Corde: Ubaldo Tartaglione
    Percussioni: Pasquale Benincasa
    Coreografie: Funa
    Performer: Viola Russo
    Suono: Stefano Formato
    Disegno luci: Gianluca Sacco e Antonio Minichini
    Stage Manager: Diego Abbate
    Produzione: Funa

    BIGLIETTI: intero € 15 | ridotto (Under 30 e over 65) € 12

    Info biglietti e navetta: 0815851096 | 0815514981 | teatriassociatinapoli@gmail.com

    www.teatriassociatinapoli.it



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

    È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    CRONACA NAPOLI