Thiam: “I tifosi della Juve Stabia sono fantastici. Migliore partita?La doppia parata a Monopoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continua il tour di Aperi C tra i club che hanno vinto i rispettivi gironi della Serie C NOW: dopo Burrai, capitano del Mantova, e Corazza, attaccante del Cesena, arriva il turno dell’estremo difensore della Juve Stabia, Demba Thiam.

Il portiere assoluto protagonista della stagione delle vespe, ha parlato del suo arrivo a Castellammare: “Al mio arrivo l’obiettivo era raggiungere la salvezza, non vincere il campionato. Non mi aspettavo un epilogo del genere: è stato incredibile. Sono qui grazie al Direttore Sportivo Lovisa, che mi voleva già ai tempi della Spal, e quando ho ricevuto la sua chiamata non ho dovuto pensarci neanche un attimo”.

Trentacinque le partite disputate nel girone C di Serie C, ottenendo addirittura venti clean sheet, dal numero 20 della Juve Stabia, che ha fatto il bilancio della propria stagione, commentando anche le sue migliori parate: “Le mie prestazioni sono frutto del lavoro di tutti i giorni con un allenatore dei portieri eccezionale che ci tiene sempre sul pezzo, il merito è anche dei miei compagni di reparto. Durante la stagione ho fatto molte parate, ma il doppio intervento a Monopoli è senza dubbio la mia migliore giocata”.

    Spal e Foggia, queste le due tappe precedenti di Demba Thiam, prima di approdare alla corte del tecnico Pagliuca, che il portiere gialloblù ha voluto raccontare: “Di Foggia ho un bel ricordo. Arrivai a gennaio e non è mai semplice il processo d’inserimento. È stato un percorso importante per me, una bella esperienza, in una piazza calda, dove c’è grande attaccamento da parte dei tifosi che riempiono sempre lo stadio. Alla Spal era diverso: mi allenavo con Meret, portiere campione d’Italia col Napoli, e condividevo lo spogliatoio con Petagna, Valdifiori e Paloschi, avevamo un gran rapporto anche fuori dal campo”.

    Infine, il saluto ai tifosi della Juve Stabia: “Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile. Entrare in campo per il riscaldamento e sentire un sostegno del genere mi carica tantissimo. Voglio salutare ogni tifoso”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Tunnel tra Minori e Maiori, oltre mille firme per la petizione contro il progetto

    Oltre mille firme nella petizione popolare inviata ieri mattina...
    DALLA HOME

    Tunnel tra Minori e Maiori, oltre mille firme per la petizione contro il progetto

    Oltre mille firme nella petizione popolare inviata ieri mattina agli enti convocati in conferenza di servizi per approvare il progetto di galleria tra Minori e Maiori. Lo comunica il Comitato No Tunnel: tra i destinatari della petizione figurano la Regione Campania, la Soprintendenza, l'ANAS, il Ministero della Cultura, l'Ente...

    A Napoli operazioni di controllo della Polizia Locale

    Gli agenti della Polizia Locale di Napoli Unità Operativa Avvocata hanno effettuato due distinte operazioni di controllo del territorio. Durante queste operazioni, mirate a garantire ordine e rispetto delle normative, sono stati sanzionati diversi comportamenti irregolari dalle forze dell'ordine. Intervento in via Montesanto In un primo intervento, svoltosi in via Montesanto, gli...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE