IL CASO

Striscione esposto da Dumfries contro Theo Hernandez, Figc apre inchiesta

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha avviato un’indagine riguardo allo striscione esibito da Denzel Dumfries durante la parata celebrativa dello scudetto dell’Inter. Le immagini dello striscione sono state acquisite e verrà aperto un fascicolo nelle prossime ore.

Il difensore olandese potrebbe essere accusato di violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva, il quale impone ai tesserati l’obbligo di “lealtà, correttezza e probità” nei confronti delle altre società e dei propri colleghi. Durante la parata celebrativa che ha attraversato le strade di Milano, Dumfries è stato fotografato mentre teneva uno striscione consegnatogli da alcuni tifosi.

Lo striscione raffigurava un’immagine del giocatore con in mano le redini di un cane, rappresentante Theo Hernandez, difensore del Milan, rivale dell’Inter. La Figc sta ora valutando se questo gesto possa configurare una violazione dei principi di lealtà e correttezza sportiva. Dumfries potrebbe essere chiamato a rispondere delle sue azioni di fronte alla Commissione Disciplinare della Figc.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Rissa a Ischia: accendino nel reggiseno scatena la follia, 5 denunciati e un arrestato

Rissa a Ischia: una serata di baldoria in un...
DALLA HOME

Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE