ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Agosto 2025 - 22:40
27.3 C
Napoli
SERIE A

Napoli da incubo per 45′, poi la rimonta: tre perle in 6′ stendono il Monza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il solito Napoli di questa stagione regala un tempo al Monza, fatica in attacco e va in svantaggio.Poi, in un rocambolesco inizio di ripresa, rimette la partita sui propri binari con tre perle nel giro di 6′: Osimhen, Politano e Zielinski prima del sigillo di Raspadori.

A Monza gli azzurri passano con il punteggio di 4-2.Qualche cambio da segnalare nell’undici di Calzona.

A centrocampo si rivede infatti Zielinski al fianco di Anguissa e Lobotka, Ngonge invece completa il tridente d’attacco a destra con Osimhen e Kvaratskhelia.Nessuna novità in difesa: Rrahmani e Juan Jesus prendono posto davanti a Meret, con Olivera largo insieme a Di Lorenzo.

Solito 4-2-3-1 per Palladino.In porta Di Gregorio, davanti a lui il napoletano Izzo con Pablo Marì, Caldirola e Birindelli sulle fasce.

Sulla mediana Gagliardini con Akpa Akpro, Mota è supportato da Colpani e dall’ex Zerbin sulla trequarti alle spalle dell’unica punta che è Milan Djuric.

Napoli poco pericoloso e il Monza punisce: Djuric fa 1-0

Il Napoli prova a fare la partita, portando tanti uomini dalle parti di Di Gregorio, ma i primi minuti passano senza pericoli creati.Invece, al 9′, è il Monza alla prima azione offensiva a passare in vantaggio: bella giocata proprio dell’ex Zerbin che dalla sinistra con un cross trova Djuric che di testa anticipa Juan Jesus e infila Meret all’angolino per l’1-0.

Timida reazione degli azzurri: al quarto d’ora ci prova Di Lorenzo su sviluppi di calcio d’angolo, ma la conclusione è alta.Al 25′ opportunità per Ngonge: l’ex Verona però temporeggia sul servizio di Anguissa e si fa deviare il tiro verso la porta.

Poco dopo novità nei padroni di casa, con Dany Mota costretto a lasciare il campo per infortunio: entra Maldini.Alla mezz’ora il Napoli reclama un rigore: intervento rischioso in area di Zerbin su Ngonge, l’arbitro Doveri lascia correre e il check del VAR conferma la sua decisione di campo.

Al 40′ l’occasione più clamorosa dei partenopei: errore in disimpegno di Di Gregorio, Osimhen lo disturba e sul pallone arriva Kvaratskhelia, ma il portiere risponde; nulla da fare anche sulla ribattuta con Akpa Akpro che spazza.Finisce così il primo tempo: Monza avanti.

Tre perle in 5′, il Napoli la ribalta.

Monza ko a domicilio

Dopo un primo tempo da incubo, l’inizio di ripresa del Napoli è a dir poco da sogno.Al 56′ Anguissa pesca con un bel cross Osimhen: lo stacco di testa del nigeriano sorprende Izzo e vale il pari.

Passano 2′ e gli azzurri completano la rimonta grazie ad una perla assoluta al volo da fuori di Politano: palla all’incrocio dei pali e nulla da fare per Di Gregorio.Cala il tris al 61′ Zielinski: il polacco riceve al limite dopo un’azione insistita e con il sinistro fa finire il pallone sotto la traversa per il 3-1.

Sembra tutto in discesa, ma Colpani con una prodezza a giro richiama all’ordine: rientra sul sinistro e con una parabola imprendibile beffa Meret, riaprendo la partita.A riportare i partenopei avanti di due ci pensa allora Raspadori, che pochissimi secondi dopo l’ingresso in campo insacca un tap-in vincente dopo parata di Di Gregorio su Di Lorenzo: è 4-2.

Osimhen va vicino alla doppietta poco dopo in rovesciata, ma il portiere dei brianzoli questa volta blocca facile.E’ l’ultimo vero sussulto di una gara che non regala ulteriori emozioni: finisce così.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 7 Aprile 2024 - 17:00

Leggi anche

facebook

Ultim'ora

Forte scossa ai Campi Flegrei, epicentro a Lucrino: magnitudo 3.0,...
Superenalotto: una combinazione da “settantina” e nessun 6. Jackpot a...
Caso Napoli-Decibel Bellini: bufera social su Geolier e la sua...
Lotto e 10eLotto: pioggia di numeri gemelli e sorprese da...
Coprifuoco per i minorenni a Casal di Principe: il sindaco...
Napoli, droni-spia sulle carceri: processo bis per la “holding” dei...
Salerno, giovane madre perseguitata dall’ex: minacce di morte anche sui...
Durissimo sorteggio Champions per il Napoli: ci sono Chelsea e...
Camorra, arrestato il fiancheggiatore del baby killer di Pianura
La Madonna di Piedigrotta torna in mare dopo 25 anni:...
Napoli, Borrelli sfida il “truffatore di Ferragosto”: “Khalifa si presenti...
Napoli, lo stadio cambia voce: via lo storico speaker Decibel...
Colpo ai narcos di Scampia: arrestato corriere con 80 chilogrammi...
Ospedale del Mare, la Neuroradiologia apre anche nei weekend: abbattute...
Tragedia a Polla: 78enne muore dopo un volo in una...
Crisi Trasnova, l’allarme di Auriemma (M5S): “400 famiglie a rischio,...
Napoli, maxi-pulizia del centro storico: da Galleria Umberto a Santa...
Sarno, aggredisce due gemelli nel sonno a coltellate: arrestato 26enne...
Avellino, scoperto arsenale in una casa abbandonata a Roccabascerana
Maltempo in Campania, allerta gialla per due giorni: rischio temporali,...
Napoli, onorificenze ai carabinieri della Campania: eroi della lotta alla...
Schianto mortale a Teverola: muore 48enne di Giugliano
Napoli, personale dell’Ospedale dei Colli in sciopero della fame per...
Napoli, migrante accoltellato nella notte a Porta Capuana
Napoli, aggressione all’alba in piazza Dante: tunisino ferito
Caso Tramontano, la sorella di Giulia contro la famiglia di...
Napoli, raid notturno contro un bus ANM a Poggioreale: vetri...
Napoli, tragedia sfiorata ai Quartieri Spagnoli: spari contro la casa...
Napoli, ore d’ansia per Carmine Mirabella: scomparso da domenica nella...
Oltre il caso “Mia Moglie” anche Meloni, Schlein e altre...

Nessun articolo pubblicato oggi.


Primo Piano
App Sinfonia Desktop

Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Clicca per aprire il player

  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Clicca per aprire il player

  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità

    Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità

    Clicca per aprire il player

  • Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in villaggio turistico a Nicotera

    Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in villaggio turistico a Nicotera

    Clicca per aprire il player

  • Napoli, è virale il video dei Maranza "cacciati" dai Quartieri Spagnoli

    Napoli, è virale il video dei Maranza "cacciati" dai Quartieri Spagnoli

    Clicca per aprire il player

Vedi tutti gli episodi su Spreaker