Nave contro la banchina al Molo Beverello: sono 44 i feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono 44 i feriti dell’incidente di questa mattina nel porto di Napoli, dove una nave veloce ha urtato una banchina del Molo Beverello. Lo rende noto l’Asl Napoli 1 Centro, precisando che il bilancio è definitivo.

Tutti i feriti sono in codice verde o giallo. Un ferito inizialmente in codice rosso all’Ospedale del Mare è poi passato in codice giallo.

Punti Chiave Articolo

I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della città:6 al Cardarelli;  2 al San Paolo;
13 all’Ospedale del Mare; 5 al Cto; 3 al Fatebenefratelli; 3 a Villa Betania e 12 al Pellegrini.

    Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, ha elogiato il personale sanitario per la sua prontezza e professionalità nel soccorrere i feriti. “L’incidente di oggi ha dimostrato, ancora una volta, quanto il personale sanitario sia pronto a rispondere a qualsiasi emergenza con professionalità ed efficacia – ha detto il direttore dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva – .

    Alle donne e agli uomini che si sono spesi per soccorrere i passeggeri coinvolti e per fare in modo che potessero avere nel più breve tempo possibile le cure necessarie va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la direzione sanitaria dell’Asl che dirigo. Un grazie al personale del Servizio 118 e dell’area emergenza. Continueremo a monitorare lo stato di tutti i feriti, ma sappiamo che sono affidati alle migliori cure nei presidi cittadini”, ha concluso Verdoliva.

    La richiesta di sicurezza nei porti:

    I segretari generali di Cgil e Filt Napoli e Campania, Nicola Ricci ed Angelo Lustro, hanno chiesto di rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro portuali. “L’incidente di questa mattina mette in evidenza come la sicurezza nei luoghi di lavoro in ambito portuale debba essere prioritaria”, hanno affermato Ricci e Lustro. “È necessario potenziare sia i mezzi tecnologici che la formazione per evitare incidenti come quello avvenuto questa mattina”.

     



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE