AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Manfredi: “Napoli si prepara al grande afflusso turistico del Ponte 25 aprile- 1 maggio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, annuncia che la città è al lavoro per gestire al meglio l’impatto del prossimo Ponte di aprile, che si terrà dal 25 aprile al 1° maggio. Si prevede un grande afflusso di turisti, simile a quello registrato durante le festività pasquali, quando la metropolitana di Napoli ha trasportato ben 280.000 passeggeri nel weekend.

“Stiamo lavorando per reggere l’impatto di questo Ponte”, ha dichiarato Manfredi. “Napoli si deve adeguare e questo significa investimenti, avere più risorse e un’organizzazione sempre più all’altezza di una città diventata grande capitale turistica mondiale”.

Le criticità principali si sono verificate nei punti di arrivo, in particolare a Piazza Garibaldi, dove l’accesso alle stazioni ha creato disagi ai turisti. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale ha pianificato un’organizzazione diversa per il Ponte di aprile, con un potenziamento dei servizi di vigilanza e assistenza.

“Il problema – ha sottolineato Manfredi – non è tanto la capacità di trasporti dei treni, ma l’accesso alle stazioni”. Per questo motivo, l’Amministrazione sta lavorando in sinergia con Trenitalia e con le altre aziende di trasporto pubblico per ottimizzare i flussi di passeggeri e ridurre i tempi di attesa.

Obiettivo: un’esperienza turistica positiva

L’obiettivo è quello di garantire ai turisti un’esperienza positiva e di far vivere loro al meglio la città di Napoli. Manfredi ha invitato i cittadini a collaborare, adottando comportamenti virtuosi e rispettando le regole, per contribuire a rendere Napoli una città ancora più accogliente e vivibile.

LEGGI ANCHE

Napoli – Il Teatro di San Carlo archivia il bilancio dell'anno in corso e guarda al futuro. Il Consiglio di indirizzo della Fondazione ha dato il via libera ai conti 2026, ma resta ancora in sospeso la proposta artistica per la prossima stagione. "Non abbiamo discusso del programma artistico, ci siamo concentrati esclusivamente sul bilancio…

Continua a leggere

Sicurezza a Napoli: Armato, «Priorità per cittadini e turisti»

di A. Carlino 26 Gennaio 2026 - 15:39 15:39

Napoli – La sicurezza di cittadini e turisti è una priorità assoluta per l’amministrazione comunale guidata da Gaetano Manfredi. Lo ribadisce l’assessora al Turismo e alle Attività produttive, Teresa Armato, in una nota che fa il punto sulle azioni intraprese dal Comune negli ultimi mesi per rafforzare il controllo e la prevenzione sul territorio. Da…

Continua a leggere

Napoli– Blindare gli appalti legati alla bonifica e alla rigenerazione urbana dell’area di Bagnoli-Coroglio e prevenire ogni rischio di infiltrazione della criminalità organizzata, soprattutto in vista degli eventi programmati per la 38^ edizione dell’America’s Cup. È questo l’obiettivo del protocollo di legalità al centro della riunione che si è svolta in mattinata nella sede della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA