L'OPERAZIONE

A Benevento sequestrato abbigliamento sportivo contraffatto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una vasta operazione anti-contraffazione ha portato al sequestro di oltre 200 capi di abbigliamento in un negozio a Benevento, parte di un noto gruppo con punti vendita distribuiti in tutta la Campania. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha condotto i controlli, scoprendo numerose irregolarità nei prodotti offerti ai consumatori.

Durante l’intervento, i finanzieri del Gruppo di Benevento hanno esaminato attentamente i prodotti esposti nel punto vendita, identificando capi di abbigliamento che riproducevano illegalmente i marchi di famose griffe. Tra i prodotti contraffatti, figurano oltre 100 tute sportive con il marchio “EMPORIO ARMANI 7” e 40 capi riconducibili a squadre della NBA, come i “LAKERS” e i “CHICAGO BULLS”. Sono stati inoltre trovati oltre 60 giubbotti che imitavano i marchi “STONE ISLAND”, “THE NORTH FACE” e nuovamente “EMPORIO ARMANI 7”.

I dettagli grafici e dimensionali dei marchi contraffatti erano leggermente differenti dagli originali, ma abbastanza simili da ingannare i consumatori, i quali potevano credere di acquistare prodotti autentici. A seguito dei controlli, il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il proprietario del negozio è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.

L’azione della Guardia di Finanza si inserisce in un più ampio sforzo di combattere il commercio illegale e proteggere i consumatori e le imprese oneste, che operano in un mercato sempre più competitivo. La lotta alla contraffazione è essenziale per sostenere la crescita economica e garantire un mercato equo. Ulteriori indagini sono in corso per tracciare la provenienza della merce illegale e prevenire ulteriori distribuzioni sul mercato.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
DALLA HOME

Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA