‘La Regina e l’Architetto’, al Museo campano di Capua venerdì 3 maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra “La Regina e l’Architetto” al Museo campano di Capua

Il Museo Campano di Capua ospiterà venerdì 3 maggio 2024 la mostra dedicata alla Regina Maria Amalia di Sassonia. L’evento si svolgerà nella sala Liani a partire dalle 17:30.

Inaugurazione della Rassegna di Arte Contemporanea e Presentazione del Volume

Il programma prevede l’inaugurazione della Rassegna di Arte Contemporanea curata dall’artista Claudia Mazzitelli, in occasione del tricentenario della nascita della Regina Maria Amalia di Sassonia. Sarà inoltre presentato il volume “La Regina e l’Architetto” edito da Rivoluzioni Editoriali e scritto da Giuseppe de Nitto, che esplora la figura della regina in relazione all’Architetto Luigi Vanvitelli.

Claudia Mazzitelli, attraverso le sue opere, mira a esaltare l’alto profilo culturale e umano di Maria Amalia di Sassonia, evidenziando la sua passione per il Regno e il Popolo. Durante l evento, sarà anche esposta una copia fedele di uno degli abiti della Regina Maria Amalia, realizzato dalla costumista Maria Luisa Mariano.

    Contributi Culturali Unici

    Durante la mostra, l’attore Emanuele Zappariello offrirà una performance a tema per offrire un contributo culturale unico e coinvolgente. Il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, sottolinea l’importanza di ospitare eventi di alto profilo culturale nel Museo Campano di Capua, ricco di storia e di significato per l’intera regione. Mentre il Direttore del Museo, Giovanni Solino, invita a non perdere l’occasione di partecipare a questo evento unico che promuove la storia e la cultura legate alla figura della Regina Maria Amalia di Sassonia, e che potrebbe contribuire a valorizzare il territorio dal punto di vista turistico ed economico.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA