‘La Regina e l’Architetto’, al Museo campano di Capua venerdì 3 maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra “La Regina e l'Architetto” al Museo campano di Capua

Il di ospiterà venerdì 3 maggio 2024 la mostra dedicata alla . L'evento si svolgerà nella sala Liani a partire dalle 17:30.

Inaugurazione della Rassegna di Arte Contemporanea e Presentazione del Volume

Il programma prevede l'inaugurazione della Rassegna di Arte Contemporanea curata dall'artista Claudia Mazzitelli, in occasione del tricentenario della nascita della Regina Maria Amalia di Sassonia. Sarà inoltre presentato il volume “La Regina e l'Architetto” edito da Rivoluzioni Editoriali e scritto da Giuseppe de Nitto, che esplora la figura della regina in relazione all'Architetto Luigi Vanvitelli.

Claudia Mazzitelli, attraverso le sue opere, mira a esaltare l'alto profilo culturale e umano di Maria Amalia di Sassonia, evidenziando la sua passione per il Regno e il Popolo. Durante l evento, sarà anche esposta una copia fedele di uno degli abiti della Regina Maria Amalia, realizzato dalla costumista Maria Luisa Mariano.

    Contributi Culturali Unici

    Durante la mostra, l'attore Emanuele Zappariello offrirà una performance a tema per offrire un contributo culturale unico e coinvolgente. Il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, sottolinea l'importanza di ospitare eventi di alto profilo culturale nel , ricco di storia e di significato per l'intera regione. Mentre il Direttore del Museo, Giovanni Solino, invita a non perdere l'occasione di partecipare a questo evento unico che promuove la storia e la cultura legate alla figura della Regina Maria Amalia di Sassonia, e che potrebbe contribuire a valorizzare il territorio dal punto di vista turistico ed economico.

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Trenitalia, Campania: modifiche al programma di circolazione treni sulla linea storica Napoli-Salerno

    Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli – Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione ferroviaria sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e...

    La polizia passa al setaccia Chiaia, San Giovanni a Teduccio e Caivano

    Quasi 500 persone identificate e controllate di cui quasi 150 con precedenti penali e poi, multe e sequestri: è questo il risultato di un controllo effettuato dalla polizia di stato a Napoli nei quartieri di Chiaia, San Giovanni a Teduccio e Barra e poi a Caivano. Gli agenti del Commissariato...

    IN PRIMO PIANO