AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 09:55
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 09:55
17.1 C
Napoli

Fs Sistemi Urbani presenta i nuovi progetti per Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, ha presentato agli stakeholder e agli investitori i piani di sviluppo per Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei nell'ambito dell'evento "La Napoli che verrà".

Durante l'incontro, è stato illustrato il bando internazionale di progettazione per Napoli Porta Est e presentato il progetto di riqualificazione di Napoli Campi Flegrei, parte di una più ampia strategia di trasformazione urbana che coinvolgerà il capoluogo campano nei prossimi anni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Dopo un'introduzione di Umberto Lebruto, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Sistemi Urbani, Mario Breglia, Presidente di Scenari Immobiliari, e Costanzo Jannotti Pecci, Presidente degli Industriali di Napoli, sono intervenuti Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli. Successivamente, Francesca Zirnstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari, ha presentato il report "Napoli, gli scali ferroviari e le ricadute economiche e sociali della loro rigenerazione", illustrando le prospettive del mercato immobiliare napoletano.

La riqualificazione di Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei rappresenta un passo significativo nel percorso di sviluppo urbano di Napoli, con importanti ricadute economiche e sociali.

Articolo pubblicato il 24 Aprile 2024 - 17:55 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!