Ordine avvocati Torre Annunziata, Elio D’Aquino nominato alla guida della consulta etica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà Elio D’Aquino a guidare il comitato etico per il biennio 2024/2026 dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata. A deciderlo il consiglio dell’ordine degli avvocati su proposta del Presidente, avvocato Pasquale Damiano nella seduta di ieri 17 Aprile.

Il comitato, fondato nel 2009 su iniziativa dell’allora Presidente Gennaro Torrese, si occupa degli aspetti etici afferenti i ruoli del magistrato e dell’avvocato nell’esercizio delle rispettive funzioni e ha sia un compito di formazione nell’ambito deontologico sia una funzione concreta come segnalare agli organi competenti gravi violazioni del codice etico nell’ambito dell’attività giurisdizionale del territorio.

D’Aquino ha già rivestito in passato compiti di rappresentanza e ha ricoperto sia il ruolo di Presidente della Camera Penale per diversi mandati sia quello di vicepresidente del Consiglio dell’Ordine.

    Come membri della consulta etica sono stati nominati gli avvocati Ivan Moscovicci, Pasquale Manfredi, Dario Raffone, Giuliano di Palma, Eva d’Urzo, Gianpiero de Honestis, Raffaella Farricelli, Severino Ciliberti.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE