Napoli, accolta firme del pd per chiedere le dimissioni di Schmidt da capodimonte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gennaro Acampora, capogruppo per il Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli, ha annunciato una raccolta firme per chiedere le dimissioni di Eike Schmidt, attuale direttore del Museo di Capodimonte.

L’iniziativa prevede una manifestazione sabato 13 aprile, dalle 10 alle 13, all’ingresso ‘Porta Piccola’ del Bosco di Capodimonte.

Acampora sostiene che le dimissioni di Schmidt sono necessarie per poter avere un successore all’altezza di Sylvain Bellenger, un direttore che ami il proprio ruolo e sia competente, autorevole e indipendente.

    L’obiettivo è garantire la continuità dell’importante lavoro di rilancio del parco, lo sviluppo delle potenzialità museali e la valorizzazione dei beni storici della zona.

    L’appello di Acampora è rivolto ai cittadini, alla società civile e alla politica affinché partecipino attivamente alla raccolta firme e alla manifestazione. L’obiettivo è quello di difendere il futuro di Capodimonte da scelte dettate da esigenze elettorali e di garantire la continuità del percorso avviato negli ultimi anni.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Rissa violenta a Napoli: 5 feriti, tra cui un 19enne tunisino in gravi condizioni

    Rissa violenta a Napoli nei pressi di un locale...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA