Ecco Diegologia: un corso di laurea per i fan di Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nasce un nuovo corso di laurea per i “Maradoniani” di tutto il mondo: “Diegologia”. L’idea è nata dalla rivista “Meta Sentidos en Juego” e dalla Cattedra Maradoniana, con la collaborazione di illustri personalità come Fernando Signorini, preparatore atletico e amico fidato di Diego Armando Maradona.

Il corso offre 18 materie, organizzate come un tipico programma universitario, con la possibilità di seguire le lezioni da remoto per gli studenti di tutto il mondo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale (in spagnolo), dove è possibile trovare anche i dettagli sui corsi a distanza tramite la piattaforma Zoom.

L’obiettivo del corso è quello di analizzare la figura di Maradona a 360 gradi, esplorando le sue molteplici dimensioni attraverso la letteratura, la fotografia, la storia, la comunicazione e altre discipline. Il corso si propone di indagare e dibattere concetti che si intrecciano con la vita di Maradona, ponendolo al centro di un universo in continua espansione.

    Tra i temi trattati, ci saranno le sue origini, le sue amicizie, la sua immagine iconica, il suo impatto sulla letteratura, sullo sport, sulla comunicazione e sulla società in generale. Si analizzerà come Maradona abbia influenzato e modificato questi ambiti, lasciando un segno indelebile nella storia.

    Il corso “Diegologia” si propone come un’occasione unica per approfondire la conoscenza di un mito che ha segnato un’epoca. Un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, per i tifosi del Napoli e per chiunque voglia comprendere la portata del fenomeno Maradona.

    corsi anche virtuali: i dettagli
    La Cattedra Maradoniana prevede due tipologie di corsi:

    MODALITÀ DAL VIVO

    Ogni giovedì dalle 18:30 alle 20:30 presso la Librería Vuelvo al Sur (La Rioja 2127, Parque Patricios, CABA), vincitrice, nel 2023, del Premio Lavoro Libraio della Fiera degli Editori (FED)

    (40 PERSONE).

    Primo semestre da giovedì 18 aprile a giovedì 25 luglio

    (9 incontri): 18 aprile/2 maggio/16 maggio/30 maggio/13 giugno/27 giugno/11 luglio/18 luglio/25 luglio

    Secondo semestre da giovedì 22 agosto a giovedì 28 novembre.

    (9 incontri): 22 agosto/5 settembre/19 settembre/3 ottobre/17 ottobre/31 ottobre/14 novembre/21 novembre/28 novembre

    MODALITÀ VIRTUALE

    Per i Maradoniani di tutto il mondo, il venerdì dalle 16 alle 18 tramite ZOOM. (QUOTE ILLIMITATE)

    Primo semestre da venerdì 19 aprile a venerdì 26 luglio

    (9 incontri): 19 aprile/3 maggio/17 maggio/31 maggio/14 giugno/28 giugno/12 luglio/19 luglio/26 luglio (chiusura del primo semestre)

    Secondo semestre da venerdì 23 agosto a venerdì 29 novembre.

    (9 incontri): 23 agosto/6 settembre/20 settembre/4 ottobre/18 ottobre/1 novembre/15 novembre/22 novembre/29 novembre

    Per maggiori informazioni:

    Note:

    • Le lezioni si tengono in lingua spagnola.
    • È possibile seguire il corso da remoto.
    • Il corso è aperto a tutti, non solo ai tifosi del Napoli.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Campi Flegrei stop tributi per sgomberati dal comune di Pozzuoli

    Pozzuoli: Consiglio comunale approva esonero tributi per sgomberati del terremoto dei Campi Flegrei e chiede aiuti al Governo Il Consiglio comunale di Pozzuoli ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che prevede una serie di misure di sostegno per le famiglie e le attività commerciali sgomberate dalle zone a rischio...

    CRONACA NAPOLI

    LEGGI ANCHE