Casal di Principe, 17 anni di carcere per l’assassino di Giuseppe Turco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 21enne di origini marocchine Anass Saanud è stato condannato a 17 anni di carcere per l’omicidio di Giuseppe Turco, il 17enne ucciso a coltellate in piazza Villa a Casal di Principe (Caserta) il 30 giugno 2023.

La sentenza è stata emessa al termine del rito abbreviato dal giudice del Tribunale di Napoli Nord Pia Sordetti, che ha accolto la richiesta di 17 anni e 4 mesi di carcere avanzata dal sostituto procuratore Francesco Cirillo.

Saanud è stato condannato anche al risarcimento del danno e al pagamento di una provvisionale di 50mila euro per i tre familiari della vittima che si sono costituiti parte civile nel processo.

L’omicidio è avvenuto la sera del 30 giugno 2023 davanti al bar dove si trovavano sia la vittima che l’assassino. Tra i due è scoppiata una lite, al culmine della quale Saanud ha estratto un coltello e ha colpito il 17enne. Turco è stato soccorso e portato nella Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è morto.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il movente dell’omicidio sarebbe da ricondurre a una contesa per una ragazza. La ragazza in questione avrebbe avuto in passato una relazione con Turco e si stava poi frequentando con Saanud. L’assassino sospettava che la ragazza si sentisse ancora con la vittima.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA