AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 22:06
9.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 22:06
9.2 C
Napoli

Comicon: Napoli ospita la Corea al festival internazionale della cultura pop

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si prepara ad accogliere il Comicon - International Pop Culture Festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d'Oltremare.

Quest'anno l'evento vede la Corea come ospite d'onore, celebrando il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Con oltre 200mila visitatori attesi, il Comicon si conferma come il quinto festival del settore al mondo, offrendo 560 eventi, 450 ospiti, venti mostre e molte altre attrazioni legate al mondo della cultura pop.

K-omicon: la Corea protagonista

Il tema della Corea sarà centrale durante il festival, con la Korea Manhwa Contents Agency che presenterà una vasta panoramica sul K-world attraverso mostre, incontri, performance di disegno, eventi culinari e show di musica K-pop. Gli artisti, chef e professionisti coreani coinvolgeranno il pubblico in un'esperienza unica che celebra la cultura del Paese asiatico.

Eventi e ospiti internazionali

Il Comicon ospiterà una serie di eventi imperdibili, come il concerto dedicato a Hitoshi Sakimoto, considerato l'Ennio Morricone della musica videoludica, e gli incontri con illustri ospiti del calibro di Frank Mentzer, John Romita Jr. e Alfredo Castelli. Inoltre, ci saranno anteprime cinematografiche, incontri con doppiatori e fumettisti di fama internazionale, e tanto altro ancora, rendendo l'evento un appuntamento unico nel panorama della cultura pop.

Articolo pubblicato il 24 Aprile 2024 - 11:07 - Federica Annunziata

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...