AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:06
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:06
14.8 C
Napoli

Climatizzazione: sul web è trend di vendite positivo per i condizionatori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La rete si conferma come uno dei canali preferiti anche quando si tratta dell’acquisto di condizionatori. 

Alla base di questa tendenza, la crescita e diffusione di e-commerce specializzati nel campo della termoidraulica, capaci di azzerare il confine tra il mondo reale e quello digitale, grazie a una user experience pari, se non addirittura superiore, a quella disponibile sul territorio.

Condizionatori online: la rete tra i canali preferiti dai consumatori

Il ricorso alla rete per l’acquisto di un nuovo condizionatore è incentivato innanzitutto dal fatto che sul web è possibile trovare un’ampia varietà di scelta, con una gamma di proposte generalmente selezionata guardando ai dispositivi dei migliori marchi del settore.

A ciò si aggiungono dei servizi di vendita accurati, strutturati per garantire la massima trasparenza. Sui migliori portali online, infatti, i condizionatori sono sempre accompagnati da minuziose scheda tecniche, che ne descrivono accuratamente caratteristiche, funzionalità e tutto ciò che può servire a facilitare la scelta.

Naturalmente, la scheda tecnica permette di valutare sempre la classe energetica, che assicura l’acquisto di condizionatori efficienti, ma soprattutto capaci di garantire performance elevate con consumi energetici ridotti. 

Sulla scheda descrittiva sono inoltre sempre forniti dati essenziali come dimensioni, peso, filtri e BTU, questi ultimi fondamentali per valutare se la potenza del condizionatore sia adeguata all’ambiente di destinazione. 

A questo proposito, è interessante notare come attualmente tra le soluzioni più richieste online sia possibile annoverare i condizionatori da 12000 BTU, che i migliori e-commerce come Desivero propongo a prezzi competitivi, consentendo di ottimizzare la spesa. 

Si tratta di un aspetto di primaria importanza: infatti, trattandosi di dispositivi di potenza elevata, destinati al raffreddamento di locali anche molto ampi, in genere compresi tra 25 e 40 m2, i condizionatori da 1200 BTU in genere richiedono un costo superiore rispetto ai modelli con potenza minore.

Optando per l’acquisto sui canali digitali, oltre ad accedere a numerose scontistiche e promozioni, è possibile fruire di prospetti facili da confrontare, che aiutano a individuare il condizionatore migliore, con il rapporto qualità prezzo più vantaggioso.

Condizionatori domestici: i servizi che favoriscono gli acquisti online

La qualità dell’offerta dei canali digitali è garantita dalla presenza di condizionatori prodotti dalle più importanti realtà operanti nel settore dei sistemi di raffreddamento. 

La proposta, che comprende una vasta gamma di condizionatori portatili, permette di acquistare anche i migliori modelli di condizionatori fissi, a scelta fra le soluzioni mono split, che presentano una sola unità interna e una esterna, e le soluzioni dual o multi split, che presentano invece due o più unità interne e un unico motore esterno.

Naturalmente, non mancano i condizionatori smart, modelli che si connettono al Wi-Fi di casa, per garantire un maggior controllo; modelli intelligenti che comprendono anche gli innovativi condizionatori con pompa di calore, che si affiancano o sostituiscono il sistema di riscaldamento domestico abbinando alla funzione di raffreddamento estiva, quella di riscaldamento nei periodi invernali.

Ma a favorire il ricorso ai canali digitali per l’acquisto di questa categoria di dispositivi è anche la presenza di guide all’acquisto dedicate e una consulenza professionale qualificata, che viene effettuata attraverso operatori e termotecnici specializzati.

LEGGI ANCHE

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

Organizzare il tuo viaggio in Campania: cosa sapere tra voli, orari e collegamenti

di Redazione 4 Settembre 2025 - 17:35 17:35

Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dellentroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.

Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA