AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 14:23
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 14:23
20.3 C
Napoli

A Cimitile furbetti del cartellino: ordinanza di sospensione per 4 dipendenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno eseguito un'ordinanza di sospensione dall'esercizio di un pubblico ufficio nei confronti di 4 dipendenti del Comune di Cimitile.

I quattro soggetti sono indagati per i reati di false attestazioni o certificazioni e truffa aggravata. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Cimitile tra novembre e dicembre 2023, hanno evidenziato che i dipendenti avrebbero utilizzato fraudolentemente il sistema di rilevazione dell'ingresso e dell'uscita dall'ufficio per attestare una presenza in servizio fittizia.

In alcuni casi, i dipendenti non si sarebbero mai recati in ufficio o lo avrebbero abbandonato per l'intera giornata lavorativa per dedicarsi ad attività private.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Il G.i.p. di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un'ordinanza di sospensione dall'esercizio delle pubbliche funzioni per dodici mesi nei confronti di tre dei quattro dipendenti. Per il quarto dipendente la sospensione è stata limitata a otto mesi.

 

È importante precisare che il provvedimento è stato emesso in una fase preliminare del procedimento penale e che gli indagati hanno la possibilità di impugnarlo e di esercitare il proprio diritto al contraddittorio.

Articolo pubblicato il 30 Aprile 2024 - 11:30 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!