#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 15:40
25.8 C
Napoli

Caserta, inchiesta sugli insulti sui manifesti elettorali di Meloni e Tajani

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ scatta l’inchiesta sugli insulti apparsi sui manifesti elettorali a Caserta della premier Giorgia Meloni e il vice Antonio Tajani.

Manifesti elettorali contenenti insulti rivolti alla premier Giorgia Meloni e al ministro degli Esteri Antonio Tajani sono comparsi questa mattina a Caserta. La scritta “Bugiarda nazista” è apparsa sui manifesti della premier, mentre su quelli di Tajani si leggeva “Collaborazionista nazista”.

Nonostante il gesto sembri isolato, ha generato una forte indignazione tra i politici locali. Il comando della polizia municipale, guidato dal comandante Piricelli, ha avviato un’indagine per identificare i responsabili dell’affissione di questi manifesti diffamatori in via Gallicola.

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha condannato duramente gli insulti, dichiarando che tali scritte sono offensive e non rappresentano il modo corretto di esprimere opinioni politiche. “Questa non è politica, non è campagna elettorale,” ha affermato Magliocca, sottolineando che tali atti portano solo all’imbarbarimento della democrazia.

Sulla stessa linea d’onda si è espresso Marco Cerreto, deputato casertano di Fratelli d’Italia, che ha definito questi atti una “vergognosa campagna di odio inscenata ad arte” da parte di chi non ha altri argomenti se non creare “nemici oggettivi”. Cerreto ha chiesto una ferma condanna da parte delle istituzioni locali, a cominciare dal sindaco di Caserta, Carlo Marino.

Il commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania, Antonio Iannone, ha sottolineato che i manifesti elettorali con l’effigie della Meloni sono stati imbrattati con accuse inaccettabili, e ha chiesto alle forze dell’ordine di accertare le responsabilità di questo atto vile. Iannone ha esortato le istituzioni locali a condannare fermamente questi comportamenti, indipendentemente dall’appartenenza politica.

Anche Gianpiero Zinzi, deputato campano della Lega, ha espresso la sua condanna per le scritte ingiuriose apparse sui manifesti elettorali a Caserta. Zinzi ha dichiarato che tali gesti sono inaccettabili e devono essere condannati come qualsiasi forma di violenza, sottolineando che il confronto politico deve avvenire in modo civile e rispettoso, senza ricorrere a toni offensivi o violenti.

“Offese e atteggiamenti di ostilità nei confronti della premier Giorgia Meloni non sono più accettabili. Questa mattina su un manifesto a Caserta con l’immagine della presidente del Consiglio è stato affisso un cartello con parole pesanti da condannare. Spero che l’amministrazione comunale si attivi per eliminare qualsiasi traccia di questo abuso”. Lo dice in una nota l’eurodeputata di Fdi-Ecr Chiara Maria Gemma


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2024 - 16:07


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE