Salviamo Carlo Croccolo: crowdfunding per il suo patrimonio artistico

SULLO STESSO ARGOMENTO

È partita con successo la campagna di crowdfunding per valorizzare, preservare e diffondere l’immenso patrimonio artistico di Carlo Croccolo, uno dei più grandi attori italiani del Novecento.

In soli pochi giorni, l’iniziativa, lanciata su Produzioni dal Basso dalla moglie di Croccolo, Daniela Cenciotti, ha già raggiunto quasi il 50% dell’obiettivo, grazie al sostegno di oltre 70 tra amici e fan dell’attore.

Un’eredità da custodire

    L’obiettivo della campagna è quello di rendere accessibile al pubblico l’immenso archivio di Croccolo, un vero e proprio “tesoro nascosto” che racchiude locandine rare, premi, testimonianze, memorabilia, dietro le quinte di produzioni iconiche, interviste esclusive e molto altro ancora.

    Come si legge nella nota di presentazione dell’iniziativa, “il suo lascito è ora destinato a vivere oltre i confini del tempo e dello spazio, grazie a un progetto ambizioso di digitalizzazione”. L’archivio di Croccolo rappresenta una testimonianza preziosa di una vita dedicata all’arte e alla passione per il palcoscenico e, per questo motivo, sarà conservato nel cuore di un museo digitale accessibile a tutti coloro che desiderano immergersi nell’universo di questo grande artista.

    Cosa prevede la campagna

    La campagna di crowdfunding si propone di realizzare diversi obiettivi:

    Digitalizzazione di una selezione di scritti, poesie e contenuti audio di Croccolo, prevalentemente inediti;
    Creazione di un sito museale interattivo dedicato all’attore;
    Pubblicazione di un libro biografico su Carlo Croccolo.
    Come sostenere il progetto

    È possibile sostenere il progetto con una donazione su Produzioni dal Basso. In cambio del loro contributo, i donatori potranno ricevere diverse ricompense, tra cui:

    Ringraziamenti sul sito web e sui social media del progetto;
    File audio della poesia “Addio Terra” letta da Carlo Croccolo;
    Invito alla serata di presentazione del libro biografico;
    Copia del libro biografico di Carlo Croccolo;
    Crediti nei titoli di coda del sito web del museo digitale.
    Un invito a tutti gli amanti dell’arte e della cultura

    Salviamo Carlo Croccolo è un progetto di grande valore che ha bisogno del sostegno di tutti gli amanti dell’arte e della cultura. Con il tuo contributo, potrai aiutare a preservare l’eredità di uno dei più grandi attori italiani del Novecento e a renderla accessibile alle generazioni future.

    Dona ora su Produzioni dal Basso e diventa parte di questo importante progetto!

    Link alla pagina di crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/salviamo-il-prezioso-archivio-di-carlo-croccolo/



    LIVE NEWS

    DALLA HOME

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto per il 30 maggio, e del concerto del cantante Fiorellino, in programma il 31 maggio presso lo stadio Maradona, è stato imposto un divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. Il divieto...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE