AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
11.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
11.9 C
Napoli
LUTTO CITTADINO

Incidente nel Salernitano, tre morti. Il sindaco di Campagna proclama lutto cittadino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il comune di Campagna è avvolto nel dolore dopo un tragico incidente stradale che ha tolto la vita a Cosimo Filantropia e a due carabinieri, il maresciallo Francesco Pastore e l'appuntato scelto Francesco Ferraro. Un terzo carabiniere, Paolo Volpe, è rimasto ferito nell'incidente.

La salma del pensionato Cosimo Filantropia, 75enne di Campagna, è attualmente all'obitorio dell'ospedale di Battipaglia, dove è stata posta sotto sequestro in attesa dell'autopsia. Il sindaco di Campagna, Biagio Luongo, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di un amico e concittadino stimato e ha proclamato il lutto cittadino.

"Conoscevo Cosimo, viveva nel centro storico e aveva legami profondi con la comunità. La sua scomparsa e quella dei valorosi carabinieri ci lasciano sgomenti e addolorati", ha dichiarato il sindaco Luongo. Il sindaco ha anche voluto estendere le sue condoglianze alla famiglia di Filantropia, ribadendo la vicinanza dell'intera comunità in questo momento di dolore: "Spero che tragedie del genere non accadano più. Campagna si prepara a vivere un altro giorno di dolore per la perdita di un suo concittadino".

Articolo pubblicato il 15 Aprile 2024 - 10:45 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…