LE DICHIARAZIONI

Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Nessun danno, ma poco sereni per le scosse”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo un’intensa attività sismica registrata nelle ultime ore, il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha fornito rassicurazioni alla cittadinanza confermando l’assenza di danni e sottolineando la continuità delle operazioni di monitoraggio e prevenzione. Secondo i dati rilasciati dall’Osservatorio Vesuviano, sono state registrate 17 scosse a partire dalle 3:20 di notte, con una magnitudo che ha raggiunto picchi fino a 2.5.

In un’intervista, il primo cittadino ha chiarito la situazione: “Siamo nella fase ordinaria del bradisismo, con un’allerta di livello giallo. Stiamo seguendo attentamente le indicazioni degli enti preposti, i quali ci forniscono dati scientifici e tecnici che rispettiamo scrupolosamente.”

Il sindaco ha anche parlato delle misure adottate in seguito all’approvazione del decreto legge sui Campi Flegrei, descrivendo un’azione sinergica tra il governo, la protezione civile e gli enti locali: “Le attività programmate stanno procedendo senza intoppi. Sono previste anche delle esercitazioni per la mitigazione del rischio a breve.”

Nonostante la situazione sia sotto controllo, Manzoni ha riconosciuto l’apprensione naturale della popolazione: “Fino a qualche giorno fa, i cittadini erano più tranquilli. Le recenti scosse, sebbene non dannose, sono di magnitudo significativa e ciò naturalmente genera preoccupazione.”

Ha inoltre enfatizzato l’importanza della comunicazione trasparente da parte dell’amministrazione: “Stiamo facendo informazione attiva, spiegando sempre la verità. Più comunichiamo, più riusciamo a mantenere la popolazione informata e tranquilla rispetto all’assenza di informazioni.”



telegram

LIVE NEWS

Pompei, sequestrato un parcheggio abusivo per camper

Pompei: controlli intensificati dalle Fiamme Gialle, sequestrato un parcheggio...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti trovare nuove opportunità nel campo lavorativo. Le stelle sono a tuo favore e ti incoraggiano a prendere iniziative coraggiose. Attenzione però a non essere troppo impulsivo nelle tue decisioni....
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE