Nuova scossa di terremoto in serata a Napoli: ben 14 nel week end

SULLO STESSO ARGOMENTO

Week end di scosse ai Campi Flegrei. Ben 14 registrate dalla notte di sabato fino all’ultima di stasera di magnitudo 2.3 alle 19.43.

Lo sciame sismico quindi continua e con esso le paure, le tensioni, gli allarmi della popolazione flegrea e di alcuni quartieri di Napoli. Non a caso due delle quattro scosse registrate oggi hanno avuto come epicentro la zona di Agnano.

E molti cittadini di Napoli hanno segnalato sui social di averle avvertite. Dopo le dieci scosse registrate nella giornata di sabato altre 4 oggi e la prima alle 2,13 di stanotte di magnitudo 1. Poi dopo una mattinata di tranquillità mentre il Napoli prendeva il gol dell1-0 a Monza altre due scosse in successione di 20 secondi di magnitudo 1 e di magnitudo 2.2.

    In serata infine alle 19,433 la quarta scossa di oggi di magnitudo 2.3 sempre con epicentro ad Agnano.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: 5 scosse nella notte avvertite anche a Napoli

    Dopo una domenica tranquilla  un nuovo sciame sismico con 5 scosse nel giro di 50 minuti ha interessato la zona dei Campi Flegrei. Le scosse sono state avvertite anche nei quartieri di Bagnoli e Agnano a Napoli. Il comune di Pozzuoli ha provveduto ad emettere il seguente comunicato. "L’Osservatorio Vesuviano ha...

    Arriva il caldo e ripartono i bollettini del ministero della salute sulle ondate di calore

    Riparte l'attività estiva del Piano Caldo, un'iniziativa finalizzata a prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto nelle persone più fragili. Secondo quanto riportato sul portale del Ministero della Salute, il programma prevede la pubblicazione giornaliera di un bollettino specifico sulle ondate di calore per ogni città, che viene...

    CRONACA NAPOLI