Bancarotta e reati fiscali: arrestato amministratore di una nota società di confezionamento di marmellate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un imprenditore nel settore del confezionamento di marmellate nel Pescarese è stato arrestato per bancarotta fraudolenta e reati fiscali.

Le operazioni di sequestro hanno coinvolto beni per un valore superiore a 5,5 milioni di euro, inclusi conti correnti, macchinari e quote societarie. Indagini e sequestri nell’ambito del caso Le misure cautelari sono state eseguite all’alba dai finanzieri di Pescara, con supporto aereo da parte del Reparto Operativo Aeronavale.

Le indagini condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pescara hanno analizzato una vasta documentazione acquisita tramite controlli incrociati, rivelando un presunto vorticoso giro di carte false.



    Accuse e sospetti sul comportamento dell’imprenditore Secondo gli investigatori, l’imprenditore avrebbe svuotato le società indebitate simulando la cessione dei beni aziendali a partner produttivi tramite falsi contratti.

    Questi trasferimenti sarebbero avvenuti senza corrispettivi, consentendo la continuazione dell’attività produttiva a spese delle società in difficoltà. Il fratello dell’imprenditore, coinvolto anch’egli nell’indagine, ha gestito formalmente una delle società coinvolte.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    ‘A me me piace ‘o blues’: il tributo a Pino Daniele di Adriano Pennino e Partenope

    Il 19 aprile è la data di uscita del singolo "A me me piace ‘o blues", attraverso il quale il Maestro Adriano Pennino e Partenope rendono omaggio a uno dei grandi successi di Pino Daniele. Questo brano simbolo del genio musicale napoletano viene reinterpretato in chiave moderna e appassionata,...

    De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

    Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De...

    Camorra, il boss Michele Onorato dal carcere di Frosinone ordinava le estorsioni. Tutti i nomi

    Misura cautelare per Michele Onorato o' pimuntese, il figlio e la moglie. Arresti domiciliari per un'altra figlia

    Dramma in Eccellenza: malore in campo, morto calciatore 26enne

    Una tragedia ha colpito il mondo dello sport durante la partita di calcio tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, valida per il campionato di Eccellenza, disputata ieri presso lo stadio comunale di Campi Bisenzio, nella provincia di Firenze. Mattia Giani, un giovane calciatore di 26 anni originario di Ponte a...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE