Un autobus di Air Campania è stato completamente distrutto da un incendio questa sera mentre faceva ritorno al deposito nella frazione San Nicola del comune di Paternopoli, in provincia di Avellino. Fortunatamente, a bordo non vi erano passeggeri, che erano scesi poco prima dal mezzo. L’autista è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero l’autobus.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio di notevoli proporzioni e messo in sicurezza la zona. I carabinieri della compagnia di Montella hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Tra le ipotesi, non si esclude la possibilità di un corto circuito.
L’autobus distrutto era utilizzato per il trasporto degli studenti nei comuni di Paternopoli, Mirabella Eclano, Frigento e Grottaminarda. L’incidente ha causato disagi agli studenti che utilizzavano il servizio di trasporto pubblico.
Air Campania ha espresso il proprio rammarico per l’accaduto e ha avviato le procedure per garantire il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico. L’azienda ha inoltre assicurato la massima collaborazione con le autorità per le indagini in corso. Fortunatamente, nell’incendio non ci sono stati feriti.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto