Nel pomeriggio a Pontelatone, i Vigili del Fuoco di Caserta hanno compiuto un salvataggio intricato: anziano e cane erano caduti in un dirupo vicino a un corso d'acqua.
Le squadre specializzate sono intervenute prontamente, utilizzando tecniche S.A.F. per raggiungere la coppia in pericolo. Con ancoraggi e una complessa manovra di calata, i pompieri sono riusciti a recuperare anziano e animale, portandoli in salvo.
Potrebbe interessarti
Alvignano, droga e contanti in auto: arrestato 22enne dai Carabinieri
Carinaro, fermato dai Carabinieri con arnesi da scasso in auto: denunciato 40enne
Caserta, Donation Italia porta i giocattoli in Pediatria: solidarietà che si rinnova
Maxi richiamo di mozzarelle di bufala: trovate aflatossine oltre i limiti di legge
Durante l'operazione di soccorso, l'anziano è stato assistito per le ferite riportate, mentre il cane, seppur spaventato, è stato ritrovato in buone condizioni. Entrambi sono stati riportati in superficie, con l'anziano che ha ricevuto ulteriore assistenza dai sanitari del 118.
Grazie alla prontezza e all'esperienza delle squadre di soccorso, il pericolo è stato scongiurato e anziano e cane sono stati riuniti in sicurezza con i loro cari.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti