E’ fuori ‘L’alba vista dal mio cuscino’, l’ultimo album di Carlo Ferrini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si chiama “L’alba vista dal mio cuscino“ l’ultimo album di Carlo Ferrini, autore sia della musica che dei testi.

Il brano omonimo è stato presentato all’ultima edizione di Casa Sanremo Live Box, con un tour di concerti con repertorio gli anni ‘80. L’ album omonimo è stato pubblicato recentemente sulle principali piattaforme streaming come Spotify, YouTube, Deezer, Apple music, Amazon music, e il cantautore ora svolgerà un tour estivo in varie regioni italiane a partire da giugno 2024.

Carlo Ferrini è un cantautore partenopeo. Ha iniziato a suonare e scrivere canzoni per hobby sin da ragazzo, a 15 anni, con le prime storie d’amore e le prime delusioni. Un piacevole modo per raccontare i propri sentimenti, ma non solo, visto che molte canzoni raccontano anche storie di amici o altre persone che ha frequentato.

    Le sue radici musicali sono nella musica leggera italiana, ma molto nella musica napoletana classica, che adora.

    Il cantautore vive la musica come momento molto piacevole, con la finalità di far arrivare le sue canzoni ad un pubblico più vasta.

    L’ultimo singolo uscito “Cose inutili” è la storia di due adolescenti, che sono al loro primo amore vero, ma la giovane età non gli fa capire dell’importanza di quello che stanno vivendo, visto che le loro attenzioni sono dedicate a cose futili, da qui il titolo “Cose inutili”.

    Per circa 15 anni l’artista ha riposto nel cassetto dei sogni e delle passioni la musica, che rappresenta per lui il piacere di cantare e suonare. Ma una persona cara lo ha fatto riflettere, e capire che era ora di riaprire quel cassetto e ora lo sta facendo.

    Ora il suo obiettivo è quello di arrivare a far conoscere le sue canzoni al vasto pubblico.

    Sicuramente gli piace la possibilità che tutti i ragazzi possano provare a realizzare un sogno importante, come quello di sfondare nell’ambito musicale, grazie anche ai vari talent come X Factor, Amici, etc. etc.

    I suoi recenti ed importanti appuntamenti sono stati la partecipazione al contest Casa Sanremo live box 2024, dedicato ai nuovi emergenti nel cuore pulsante della musica italiana e durante il festival di Sanremo si è dedicato ad un progetto ambizioso, intitolato ”Vintage Tour 80 “ per una serie di concerti e serate dedicate alla musica anni ‘80, rivisitate in un racconto in musica dei mitici anni ‘80.


    LIVE NEWS

    Campi Flegrei, 1200 edifici ad alto rischio su 4mila valutati

    Ai Campi Flegrei su 4.000 edifici ben 1250 sono...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE