WhatsApp eventi: cos’è e come funzioneranno i nuovi eventi

SULLO STESSO ARGOMENTO

WhatsApp sta per presentare una nuova funzionalità che segnerà un punto fondamentale nella storia delle applicazioni di messaggistica.

Questa funzionalità è la possibilità di creare degli eventi, una caratteristica in fase di preparazione da diversi mesi e che adesso sembra prossima al lancio.

La nuova funzionalità ‘Eventi’ di WhatsApp non è rivoluzionaria in senso assoluto, essendo una caratteristica piuttosto rara nelle piattaforme di messaggistica. Recentemente il blog TheSpAndroid ha rivelato interessanti dettagli sul funzionamento degli eventi su WhatsApp, permettendo quindi di avere un’anteprima.



    Uno degli screenshot forniti mostra che gli eventi non saranno limitati alle sole Community, come si poteva pensare inizialmente. Quindi, sarà possibile organizzare eventi in ogni gruppo chat, purché ci siano almeno due partecipanti.

    Inoltre, una volta creato l’evento sarà possibile programmare una videochiamata o una chiamata vocale. In entrambe le situazioni verrà creato un link associato all’evento, attraverso il quale sarà possibile partecipare alla chiamata o alla videochiamata.

    WhatsApp offrirà anche l’opzione di modificare un evento dopo la sua creazione. In particolare, si potranno cambiare la data e il luogo dell’evento. Una volta apportate modifiche, l’evento verrà contrassegnato con un distintivo che lo identificherà come ‘modificato’, esattamente come accade per i messaggi nelle chat.

    La funzione degli eventi sembra essere molto avanzata, in quanto ci sarà la possibilità di visualizzare tutti gli eventi creati all’interno di un gruppo, sotto forma di una lista. Tutti gli utenti del gruppo potranno rispondere a ogni evento e, se necessario, cancellarlo. Inoltre, ci sarà la possibilità di ricevere promemoria all’avvicinarsi di un evento e di sincronizzarlo con il calendario personale.

    Questi eventi faranno avvicinare WhatsApp alle piattaforme di meeting come Meet, con l’ulteriore vantaggio di avere tutte queste funzionalità all’interno di un’app di messaggistica così popolare. Non sappiamo ancora quando sarà possibile creare degli eventi su WhatsApp, ma la funzionalità è in fase di sviluppo e dovrebbe essere lanciata presto.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO