LA PROTESTA

Striscione degli ultras del Napoli: “Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La notte scorsa, in diversi punti della città di Napoli, sono comparsi striscioni contestatori esposti dai sostenitori del gruppo organizzato del club partenopeo, firmati dal gruppo “Ultras 1972”. Il testo di uno di questi striscioni recitava: “Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema”.

PUBBLICITA

La dichiarazione è un chiaro riferimento al caso che ha coinvolto il calciatore dell’Inter, Francesco Acerbi, accusato di aver rivolto presunti insulti razzisti al giocatore del Napoli, Juan Jesus. Il caso ha attirato l’attenzione e la indignazione di molti tifosi, suscitando polemiche e dibattiti.

La situazione ha raggiunto il suo epilogo ieri, con l’assoluzione di Acerbi da parte del giudice sportivo. Gli ultras del Napoli hanno voluto così esprimere il loro dissenso nei confronti di questa decisione, con degli striscioni che sono stati esposti in luoghi simbolici della città, tra cui piazza del Plebiscito, la balconata di via Cesario Console e l’esterno dello stadio Diego Armando Maradona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Vittorio Sgarbi, noto critico d'arte e presidente del Mart e del Mag, è al centro di una bufera per una clip diventata virale su TikTok mentre fa dei commenti discutibili verso due adolescenti con cui sta scattando un selfie sul lungolago di Riva del...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

PSG, è Osimhen il favorito per sostituire Mbappè

Il calciomercato è sempre pieno di sorprese e colpi di scena, e questa volta non fa eccezione. Secondo quanto riportato da "As", il Paris Saint-Germain ha messo nel mirino Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, come possibile sostituto di Kylian Mbappè, destinato a lasciare il club parigino a parametro zero a fine stagione per accasarsi al Real Madrid. La scelta...