IL VIDEO

Gasolio di contrabbando spacciato per liquido anticorrosivo: sequestro sull’asse Treviso-Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno condotto un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di carburante proveniente dall’Est Europa destinato all’Italia in evasione d’imposta. L’organizzazione aveva come destinazione finale Napoli e la sua provincia.

Durante l’operazione è stato sequestrato un carico di 27.000 litri di gasolio di contrabbando, mascherato come liquido anticorrosivo, e un autoarticolato utilizzato per il trasporto illegale.

Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica per contrabbando di prodotti petroliferi e l’attività di polizia giudiziaria è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria di Treviso.

    Il veicolo, proveniente dall’Ungheria e diretto in Italia attraverso il valico di Tarvisio, è stato individuato dai finanzieri del Gruppo di Treviso durante un controllo notturno al casello autostradale di Venezia Est.

    Il conducente, di nazionalità slovacca, mostrando incertezza sul carico trasportato e sulle informazioni richieste, è stato fermato e sottoposto a ulteriori controlli che hanno portato al sequestro della merce.

     Sequestrati 27mila litri di gasolio di contrabbando

    Un’analisi del contenuto dei 27 contenitori da 1000 litri ciascuno ha confermato che il liquido, presentato come anticorrosivo, aveva le stesse caratteristiche fisiche del gasolio per autotrazione.

    Le frodi fiscali legate al contrabbando di prodotti petroliferi rappresentano una minaccia alle entrate dello Stato e alla concorrenza leale, con possibili collegamenti alle attività criminali.

    Il lavoro costante e scrupoloso delle forze dell’ordine è fondamentale per contrastare efficacemente il traffico illecito di carburanti, con controlli attivi sulle principali vie di comunicazione, anche durante la notte e nei giorni festivi, per individuare le pratiche fraudolente e prevenire danni economici e sociali.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    ‘Lexie’, il nuovo singolo di Nicola Trois in uscita venerdì 24 maggio

    Esce venerdì 24 maggio nelle radio e in tutti...
    DALLA HOME

    ‘Lexie’, il nuovo singolo di Nicola Trois in uscita venerdì 24 maggio

    Esce venerdì 24 maggio nelle radio e in tutti i digital stores "Lexie", il nuovo singolo di Nicola Trois. Il brano, caratterizzato da forti sonorità rock, esplora il tormento evocato da un ricordo intenso al punto da impedire il sonno. Il ricordo stesso però è di per sé un...

    Premio Letterario Ipazia: Visciano ospita la prima edizione nazionale

    Sabato 25 maggio nella chiesa di San Sebastiano a Visciano, verrà inaugurata la prima edizione nazionale del Premio letterario Ipazia. Le rinomate scrittrici Tiziana Ferrario e Luciana Esposito saranno tra gli ospiti d'onore della serata. La Giuria e le Sezioni del Concorso L'evento, che inizierà alle ore 20:00, è organizzato dall'associazione...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE