Salvatore Esposito presenta il “suo Piedone”: E’ stato un supereroe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Piedone: il ritorno del mito in una serie Sky Original. Salvatore Esposito veste i panni di Vincenzo Palmieri, erede spirituale del mitico commissario Rizzo interpretato da Bud Spencer.

La serie, in quattro episodi da ottanta minuti, è diretta da Alessio Maria Federici e prodotta da Sky Studios, Wildside e Titanus.Le riprese sono in corso a Napoli e la serie andrà prossimamente su Sky e in streaming su NOW.

Salvatore Esposito: “Bud Spencer è stato il primo supereroe, un mito per noi ragazzi. Piedone rappresenta i valori positivi di Napoli ed è vicino ai deboli.”



    Maria Federici: “Raccontare Piedone nel 2024 significa mettere in scena un personaggio iconico senza più slapstick. È uno sbirro sospeso, un poliziotto con un taglio di umanità molto stimolante.”

    Silvia D’Amico: “Il mio personaggio, la commissaria Sonia Ascarelli, non ama Napoli e ha paura di cadere nei cliché del commissario tutto di un pezzo.”

    Fabio Balsamo: “Il mio ispettore aggiunto Michele Noviello è un personaggio stratificato che mi ha messo alla prova perché ha un registro comico, ma anche un lato malinconico e umano.”

    Esposito sulla violenza: “Rizzo fronteggia i criminali con il wrestling perché è una cosa che resta all’interno dello spettacolo, il modo migliore per raccontare come destreggiarsi in una situazione violenta.”

    Federici: “Abbiamo cercato di creare qualcosa di credibile in un personaggio che crede nella legalità e che ha come primo obiettivo non la vendetta, ma la giustizia.”

    Piedone, un omaggio al mito di Bud Spencer e un racconto di Napoli con i suoi valori, la sua umanità e il suo senso di giustizia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO