Riordino armadio per cambio stagione: accessori essenziali per non impazzire

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il cambio di stagione arriva con la necessità di riorganizzare i nostri armadi. Questa è un’operazione che richiede pazienza e una buona dose di organizzazione.

È un processo lungo e spesso stressante. Durante questo processo, è anche l’occasione perfetta per fare una revisione generale del nostro guardaroba. Possiamo decidere quali capi di abbigliamento, scarpe e accessori tenere, e donare quelli che non ci servono più ai centri di raccolta o nei contenitori gialli per le persone bisognose.

È importante ricordare che quando doniamo indumenti, questi devono essere puliti e igienizzati. Non dobbiamo considerare i cassonetti gialli come un modo semplice per liberarci di ciò che non usiamo più, è necessario dimostrare rispetto per il lavoro di coloro che raccolgono e distribuiscono questi indumenti, e per le persone che li riceveranno.

    Nonostante donare i vestiti che non indossiamo più sia l’opzione più etica, esistono anche alternative come la vendita o lo scambio. Possiamo portare i vestiti ai mercatini dell’usato (che spesso li ritirano in contovendita) o venderli online, su siti specializzati o tramite app come Depop o Vinted. Esistono anche i cosiddetti swap party, eventi organizzati per scambiare capi d’abbigliamento.

    Nonostante lo stress che può comportare il riordinare gli armadi, abbiamo raccolto una lista di 10 accessori che possono aiutare a rendere il processo più semplice e meno stressante.

    Tra gli accessori che possono aiutare, troviamo le grucce appendiabiti 5 in 1, i sacchetti sottovuoto da appendere, la custodia impermeabile con cerniera, i foglietti per proteggere le fibre naturali, le buste di plastica trasparenti per camicie e maglioni, i contenitori in plastica trasparenti per scarpe e altre cose, l’organizer per cassetti, l’armadio modulare portatile, il cestino pieghevole e la Carta aromatica d’Eritrea.

    Ogni accessorio ha le sue particolari caratteristiche che lo rendono adatto a determinate necessità. Alcuni sono pensati per risparmiare spazio, altri per proteggere i capi dall’umidità e dagli insetti, altri ancora per organizzare al meglio il contenuto dei cassetti.

    In conclusione, il cambio di stagione nel nostro armadio può trasformarsi da processo stressante a opportunità. L’occasione per fare pulizia e organizzare il nostro spazio in maniera efficace e funzionale. Con un po’ di pazienza e i giusti accessori, possiamo trasformare il nostro armadio in uno spazio ottimizzato e funzionale. Basta avere le giuste strategie e i giusti strumenti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Mille persone coinvolte nel progetto SCINN: corsi sportivi gratuiti, laboratori e formazione

    Sport gratuiti, rigenerazione sociale e riqualificazione di diversi spazi. A Napoli chiude SCINN, Sport Comunità Integrazione Nuove Narrazioni, progetto promosso da una rete di associazioni, scuole e altre realtà con capofila la onlus NEA Napoli Europa Africa e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. In tre anni sono stati...

    Campania e grandi opere stradali e ferroviarie: focus con vertici Anas, Rfi e ordini professionali

    Il Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta ha ospitato oggi un importante convegno intitolato "La Campania e le grandi opere stradali e ferroviarie", organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e il Collegio dei Geometri. L'evento, tenutosi presso il SED A1 Expò Caserta...

    CRONACA NAPOLI