‘Il berretto a sonagli’ di Pirandello in scena a Il Piccolo di Cava de’ Tirreni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 17 marzo dalle 19 la Stagione Teatrale 2023/ 2024 a Cava de’ Tirreni organizzata da Arcoscenico ospita l’Associazione Samarcanda Teatro di Battipaglia.

Il Teatro Il Piccolo di Cava vedrà esibirsi la compagnia diretta da Enzo Fauci in “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, un classico del drammaturgo siciliano che con un allestimento minimalista e dalla scelta scenografica simbolica esalta personaggi e dialoghi, permettendo alle figure di disegnare sul palco la massima espressività.

L’Associazione “SAMARCANDA TEATRO” di Battipaglia nasce nel 1995 fondata dal suo Presidente Francesco D’Andrea, da alcuni anni coadiuvato attivamente da Enzo Fauci. Si compone di un nucleo stabile di attori a cui si aggiunge periodicamente un folto gruppo di persone che vengono preparate annualmente nei corsi di recitazione di SamarcandaLab, a cui si attinge per i lavori da mettere in scena. In questi anni di attività teatrale ha rappresentato molteplici spettacoli, ha partecipato a numerosissime rassegne teatrali organizzate in regione e a livello nazionale, conseguendo premi e riconoscimenti riservati allo Spettacolo proposto, alla Regia, alle Interpretazioni (Attori e Attrici) ed all’Allestimento Scenico.

    Informazioni sull’evento e prenotazioni tramite i canali dell’associazione Arcoscenico, ai numeri 3337960579 e 3345989871, oppure via email ad arcoscenicoassociazione@gmail.com.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE