Napoli, prefetto e sindaco in piazza Garibaldi per  ‘Strade sicure’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, insieme al sindaco Gaetano Manfredi e altre autorità locali, si sono recati oggi pomeriggio in piazza Garibaldi per un sopralluogo relativo al dispositivo di sicurezza “Strade sicure”.

Questo intervento si inserisce nell’ambito dell’operazione che prevede il dispiegamento di militari dell’Esercito italiano per presidiare diverse aree sensibili della città.

L’incremento del contingente militare, avvenuto su disposizione del ministero dell’Interno in collaborazione con il ministero della Difesa a partire dal primo marzo, è finalizzato alla vigilanza di zone strategiche come piazza Garibaldi, le infrastrutture ferroviarie, gli scali portuali e aeroportuali, nonché altre aree ritenute critiche.

    Il personale militare affianca le forze dell’ordine e le diverse agenzie di sicurezza già presenti sul territorio per garantire la protezione di siti sensibili e svolgere compiti di perlustrazione e pattugliamento nelle aree metropolitane.

    Questo intervento integrato mira a rafforzare la sicurezza delle aree urbane e a proteggere le infrastrutture critiche dalla potenziale minaccia di atti illeciti.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE