Pasqua a Napoli: attesi 200mila turisti, ecco il piano di accoglienza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è tenuta a Palazzo San Giacomo la prima riunione della task force per l’accoglienza e la gestione dei flussi turistici a Napoli durante Pasqua. Sono previsti infatti circa 200mila arrivi in città, per i quali saranno dispiegati servizi straordinari su molteplici fronti.

Il gruppo di lavoro, composto dagli assessori Teresa Armato (Turismo), Edoardo Cosenza (Trasporti), Antonio De Iesu (Viabilità e Polizia municipale) e Vincenzo Santagada (Igiene), ha messo a punto un piano per:

Viabilità: potenziamento dei controlli e presidi rinforzati alle aree di accesso in città e nelle zone di maggior afflusso turistico.
Igiene urbana: incremento dei servizi di pulizia delle strade e svuotamento dei cestini, con turni potenziati da sabato 23 marzo a martedì 2 aprile.
Trasporti: prolungamento dell’orario di esercizio della metro Linea 1 e Funicolare centrale fino alle 2 del venerdì e del sabato; attivazione della Ztl bus dal 25 marzo; parcheggi Brin, Scampia e Campi Flegrei a disposizione dei bus turistici.
Sicurezza: intensificazione della presenza degli agenti di polizia locale, con 60 unità in più nella giornata di Pasqua; contrasto ai venditori abusivi.
Accoglienza: 14 tutor a disposizione per fornire indicazioni e materiali informativi nei luoghi più iconici della città; potenziamento dei servizi igienici pubblici; infopoint attivi al Molo Angioino, Vomero, piazza del Gesù e piazza del Plebiscito.

    “L’obiettivo è prevenire e gestire le questioni legate a viabilità, igiene urbana, trasporti, sicurezza e accoglienza, coordinandosi anche con Asia e con la polizia locale”, ha spiegato l’assessora Armato. “Il piano della task force è una forma di concertazione che l’Amministrazione sta portando avanti per garantire in maniera organica e coordinata l’accoglienza dei numerosi turisti che arriveranno in città per le feste pasquali”.

    La task force si riunirà nuovamente per coinvolgere gli operatori interessati e le associazioni di categoria dei commercianti.

    Per informazioni e aggiornamenti sui servizi di accoglienza e sui flussi turistici a Napoli durante Pasqua, è possibile consultare il sito web del Comune di Napoli o i canali social dell’Amministrazione.

    @riproduzione riservata



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Funerale Gaetano Di Vaio, in chiesa a Napoli si canta “Bella ciao”

    Una grande folla ha partecipato commossa ai funerali di...
    DALLA HOME

    Rassegna ‘Maggio Appiso’ Prosegue con lo Spettacolo ‘Rosarosaerosae’ in Sala Assoli

    Mercoledì 29 maggio alle ore 20.30, la rassegna 'Maggio Appiso' continua con lo spettacolo 'Rosarosaerosae' in Sala Assoli. Questo evento, curato da Funa Performings Art e Casa del Contemporaneo, è una rassegna di danza aerea e teatro-danza immersivo. ### Concept e Produzione 'Rosarosaerosae' è un progetto multimediale presentato dagli artisti...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE