Musei aperti in tutta Italia per Pasqua

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante un’intervista a La Vita in Diretta su Rai1, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha annunciato l’apertura dei musei in occasione di Pasqua e Pasquetta 2024, offrendo una vasta gamma di mostre e proposte in tutta Italia.

In particolare, Sangiuliano ha menzionato l’apertura del Palazzo Citterio a Milano il prossimo 7 dicembre, dove verrà esposta l’intera collezione del Novecento, raddoppiando così la Pinacoteca di Brera.

A Napoli, sono in corso i lavori per raddoppiare il Museo Archeologico Nazionale presso l’ex Albergo dei Poveri, al fine di rendere visibili le numerose collezioni attualmente conservate nei depositi. Inoltre, è previsto il triplo ampliamento degli Uffizi, con l’aggiunta di nuovi siti nelle ville medicee di Careggi e Montelupo fiorentino.

    Queste iniziative mirano a soddisfare le aspettative dei cittadini italiani e dei turisti, offrendo loro l’opportunità di accedere a importanti opere d’arte e reperti storici durante le festività pasquali.



    LIVE NEWS

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto...
    DALLA HOME

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto per il 30 maggio, e del concerto del cantante Fiorellino, in programma il 31 maggio presso lo stadio Maradona, è stato imposto un divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. Il divieto...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE