L'EVENTO

La partita del cuore al Menti di Castellammare: “Un calcio agli infortuni sul lavoro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (NA) il prossimo venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 9:00, va in scena “Un Calcio agli Infortuni sul Lavoro”, un evento che unisce arte, sport e solidarietà, promuovendo un messaggio di sensibilizzazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sostenendo le famiglie colpite da tragedie sul lavoro.

Iniziativa ambiziosa, l’evento vede la partecipazione della Nazionale Italiana Calcio Attori 1971 e dell’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, che si sfideranno in una partita di beneficenza. Lo scopo è quello di sensibilizzare giovani e studenti sulle tematiche della tutela e della sicurezza sul lavoro, devolvendo i proventi alla creazione di borse di studio destinate ai figli delle vittime di incidenti sul lavoro.

Lo Stadio Romeo Menti si trasformerà in un palcoscenico vivace, con la presenza di ospiti d’eccezione e ex calciatori del Napoli, tra cui Roberto “El Pampa” Sosa, Gennaro Iezzo e Fabiano Santacroce. Oltre alle esibizioni sportive, ci saranno momenti di intrattenimento artistico curati da Giorgio Bruno, Ernesto Lama, Emanuel Ceruti e Renato Biancardi, accompagnati da artisti del calibro di Gianluca Capozzi, Mr.Hyde, Emiliana Cantone e altri.

La campagna pubblicitaria dell’evento promuove il messaggio “Prevenire è meglio che curare”, sottolineando l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro. “Un Calcio agli Infortuni sul Lavoro” vanta il patrocinio di istituzioni di rilievo come l’INAIL, il Ministero del Lavoro, la Regione Campania e altre, e il supporto di importanti enti e associazioni del settore.

“Dai un calcio alla superficialità, la tutela del lavoro sei tu” – recita la locandina ufficiale dell’evento, invitando tutti a partecipare e a sostenere questa nobile causa. L’appuntamento è fissato per il 22 Marzo alle ore 9:00 presso lo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (NA), un’occasione da non perdere per unire divertimento, solidarietà e consapevolezza.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Verso Napoli Lecce: Osimhen e Zielinski a parte, tendinopatia per Rrahmani

Mattinata intensa di lavoro per il Napoli in vista...

DALLA HOME

Verso Napoli Lecce: Osimhen e Zielinski a parte, tendinopatia per Rrahmani

Mattinata intensa di lavoro per il Napoli in vista dell'ultima partita di campionato contro il Lecce, che si disputerà domenica allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 18. Gli azzurri si sono concentrati su attivazione e circuito di forza, concludendo la sessione con una partitella a campo ridotto. Victor Osimhen...

Napoli, frana nel cantiere della metropolitana di Capodichino: un morto e due feriti

Napoli.Frana a Napoli nel cantiere della metropolitana in via Conte Ruffo di Calabria nella zona di Capodichino: un morto e tre feriti, sul posto cinque ambulanze. La violenza della frana ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre tre. Ci sarebbe anche un disperso. Immediato l'intervento delle...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE