Paola Proietti presenta ‘So chi mi ha uccisa’ (Giannini Editore) alla Mondadori di Nola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Presentazione alla libreria nolana giovedì 21 marzo alle ore 18.

Si svolgerà in terra bruniana il toccante e suggestivo appuntamento letterario con l’avvocato Paola Proietti, che presenterà il suo ultimo libro alla Mondadori Bookstore di Nola, in piazza G. Marconi, giovedì 21 marzo alle ore 18.

Nell’ambito della rassegna “Donne e legalità”, la Proietti presenterà “So chi mi ha uccisa”, pubblicato dalla Giannini Editore, storica casa editrice partenopea. Introduce la presentazione: la giornalista de Il Mattino Autilia Napolitano. Modera l’evento: il direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo.

    Dialogheranno con l’autore: l’avvocato penalista del Foro di Nola Angelo Cutolo, l’avvocato civilista del Foro di Napoli Nicola Scotti Galletta e Giulia Giannini direttore editoriale della Giannini Editore.

    Il libro, che è il numero 9 della collana “Sorsi”, è la cronaca di un antico delitto irrisolto e di un probabile errore giudiziario. L’autrice, attraverso lo studio delle carte processuali dell’epoca, è riuscita a ricostruire un femminicidio avvenuto nel ‘700 e che ha, incredibilmente, le medesime caratteristiche di uno dei tanti femminicidi dei nostri giorni.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    ‘Piero Angela. La meraviglia del tutto’: alla Mondadori di Nola arriva il divulgatore scientifico Massimo Polidoro

    Sarà Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, autore del libro "Piero Angela. La meraviglia del tutto" ad aprire il ciclo di incontri del mese di aprile promossi dal caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola. Il noto divulgatore scientifico, storico collaboratore di Piero Angela, scomparso nel 2022 all'età di...

    A Caserta 17enne accoltella il padre: è grave in ospedale

    Un giovane di 17 anni ha accoltellato il padre in casa loro a Caserta, in via Falcone. L'incidente è avvenuto stamane tra le 6 e le 7 del mattino. Le circostanze che hanno portato all'aggressione non sono ancora chiare. Tuttavia, il ragazzo avrebbe impugnato un coltello da cucina e attaccato...

    CRONACA NAPOLI