Omicidio Cerciello Rega: domani processo bis per gli americani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega domani apertura dell’ appello bis nel Tribunale di Roma per Lee Elder Finnegan e Gabriele Natale Hjorth, i due cittadini californiani accusati dell’omicidio avvenuto nel quartiere Prati a luglio 2019.

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di secondo grado per i due americani, annullando le condanne precedenti e richiamando l’attenzione su particolari specifici del caso.

Gli avvocati della difesa di Elder, Renato Borzone e Roberto Capra, si sono espressi sulla necessità che il processo giunga finalmente a una sentenza che rispecchi correttamente la dinamica del crimine.

    La Corte Suprema ha indicato che la notte in cui si è verificato l’omicidio, i due giovani americani non avrebbero potuto riconoscere i carabinieri in borghese come membri delle forze dell’ordine, poiché questi non avevano mostrato i loro distintivi di riconoscimento.

     



    LIVE NEWS

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE