IL VIDEO

Mondragone, sgominato il clan Gagliardi: 10 misure cautelari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cellole, sequestrata autobotte liquami

Operazione anticamorra dei Carabinieri in provincia di Caserta grazie alla quale è stato inferto un duro colpo al clan Gagliardi e al traffico di droga nel territorio di Mondragone e Cellole.

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, in collaborazione con la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone, sgominando un’organizzazione criminale legata al clan Gagliardi.

I reati contestati a vario titolo sono associazione per delinquere finalizzata al traffico, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e sequestro di persona a scopo di estorsione.

    Attraverso attività tecniche e investigative, i Carabinieri hanno individuato il leader dell’organizzazione: uno storico esponente del clan Gagliardi che, grazie al suo “carisma criminale”, controllava l’attività di spaccio.

     Il clan imponeva il pagamento di una “tassa settimanale” ai gestori delle piazze di spaccio

    L’organizzazione operava in regime di monopolio, imponendo una quota di denaro settimanale ai gestori delle piazze di spaccio.

    L’organizzazione era in grado di fornire qualsiasi tipo di droga, sia pesante che leggera, ai suoi numerosi clienti. Le cessioni di stupefacenti, oltre 15.000, avvenivano in qualsiasi orario del giorno e della notte nei comuni di Mondragone e Cellole.

    L’organizzazione era ben strutturata, con una precisa divisione di compiti e funzioni. I membri utilizzavano diverse utenze telefoniche per ricevere gli ordinativi e veicoli “dedicati” all’attività di spaccio.

    Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati oltre 30 chilogrammi di droga (hashish, marijuana, cocaina e crack), una pistola calibro 7.65 e un fucile sovrapposto e numerose munizioni.

    Cinque persone sono state arrestate in flagranza di reato durante la fase delle indagini.

    @riproduzione riservata

     


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 Numero...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE