Napoli, migliaia di turisti al Molo San Vincenzo: effetto “Mare Fuori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

File interminabili di turisti al Molo San Vincenzo di Napoli per visitare il set della serie tv “Mare Fuori”. L’iniziativa, organizzata dal Fai in occasione delle Giornate di Primavera, ha richiamato fan da tutta Italia e non solo.

Il successo della serie, ambientata in un carcere minorile di Napoli, ha trasformato il Molo San Vincenzo in una vera e propria attrazione turistica.

I visitatori, armati di selfie stick e smartphone, hanno potuto rivivere le scene più iconiche della fiction, scattando foto davanti al campo di calcetto dove Carmine e Filippo giocano a pallone o ripercorrendo i corridoi del riformatorio.

    Un’occasione per scoprire Napoli

    Le Giornate del Fai sono state anche un’occasione per molti turisti di scoprire le bellezze di Napoli. Il Molo San Vincenzo, infatti, non è l’unico luogo straordinario aperto al pubblico in questa edizione. In tutta la Campania sono circa 40 i siti visitabili, tra cui palazzi storici, chiese, musei e giardini.

    Un successo di pubblico

    Il grande successo di pubblico delle Giornate del Fai dimostra l’interesse crescente per la cultura e il patrimonio storico italiano. Un’occasione per valorizzare i tesori nascosti del nostro paese e per promuovere il turismo sostenibile.

    Il Molo San Vincenzo fu realizzato nel XIX secolo e ampliato nel corso del XX secolo. Fu utilizzato come base navale e ospitò anche una base per sommergibili. Oggi è sede dell’Accademia Navale di Napoli.

    La fiction “Mare Fuori”

    La serie tv “Mare Fuori” racconta le storie di un gruppo di ragazzi rinchiusi in un carcere minorile di Napoli. La fiction ha avuto un grande successo di pubblico, soprattutto tra i giovani, e ha contribuito a far conoscere la città di Napoli in tutto il mondo.

    Per i fan di “Mare Fuori” la visita al Molo San Vincenzo è stata un’esperienza indimenticabile. Un’occasione per immergersi nelle atmosfere della serie e per conoscere da vicino i luoghi dove sono state girate le scene più emozionanti.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE