Mario Draghi torna a essere il favorito alla guida del Consiglio europeo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con la probabile conferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea, prende sempre più forza l’ipotesi di Mario Draghi come candidato favorito per la presidenza del Consiglio europeo.

A dare credito a tale ipotesi è il quotidiano Politico.eu , secondo cui oltre all’ex premier portoghese Antonio Costa, ci sarebbe proprio l’ex Presidente della BCE e del Consiglio italiano Mario Draghi, considerato la scelta maggiormente efficace per ristabilire l’equilibrio tra Commissione e Consiglio europeo nonché una risposta alle difficoltà emerse durante il mandato di Charles Michel.

Secondo il quotidiano Politico, infatti, “è stato l’approccio ‘Whatever it takes’ a salvare l’eurozona. E i leader dell’Ue dovrebbero sfoderare lo stesso spirito per affrontare ancora una volta le sfide del blocco”. Nelle scorse settimane anche il Financial Times ha dedicato un’analisi a tale ipotesi, seppure non vi sia stato un vero e proprio endorsement.

    Marco Barbato



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE