L'EPISODIO

Jorit denuncia: “Vandalizzato il mio murale a Ischia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel cuore della notte scorsa, un tentativo di vandalizzazione ha preso di mira il celebre murale di Jorit, recentemente al centro delle polemiche a causa di una foto con il presidente russo Vladimir Putin. La notizia è stata confermata dallo stesso artista, che ha denunciato l’atto nella mattinata di oggi.

Gli autori, ancora sconosciuti, hanno scagliato vernice bianca sul murale e appeso una bandiera ucraina su una balaustra adiacente. Il murale, opera d’arte pubblica, è situato all’esterno del liceo statale Buchner. Jorit, noto per le sue creazioni murali, si trova ora al centro di una controversia che va oltre il confine dell’arte stessa.

Le autorità locali sono attualmente al lavoro per individuare gli autori di questo atto vandalico e portarli alla giustizia. Nel frattempo, la comunità si interroga sulla necessità di tutelare la libertà di espressione artistica, anche quando le opere provocano reazioni divergenti nella società.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

CRONACA NAPOLI