Pomigliano D’arco, al teatro Paisiello omaggio a Roberto Vecchioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’evento tenutosi il 17 marzo al Teatro Paisiello di Pomigliano d’Arco è stato un successo sia in termini di generosità che di talento.

Una vasta platea si è riunita per sostenere l’associazione “il Cuore di Andrea”, attiva in Italia con iniziative volte a sensibilizzare sull’importanza degli screening cardiologici e della presenza di defibrillatori sul territorio per salvare vite umane. Con lo spettacolo “Per amore”, Alberico Lombardi ha reso omaggio al cantautore italiano Roberto Vecchioni, eseguendo i suoi più grandi successi.

La performance ha evidenziato il talento di Vecchioni, che negli ultimi tempi ha ricevuto maggiore attenzione dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, nella serata dei duetti. Alberico Lombardi ha saputo interpretare con maturità e toccante emotività il repertorio di Vecchioni, regalando momenti intensi sia nei brani più intimi come “Piccolo amore” e “Le rose blu”, che in quelli più coinvolgenti per il pubblico come “El bandolero stanco” e “Chiamami ancora amore”.

    La maestria dei musicisti Sergio Mautone (piano e chitarra) e Giorgio Scognamiglio (violino) ha arricchito la reinterpretazione delle canzoni di Vecchioni con perizia e delicatezza, offrendo prestazioni artistiche di alto livello, tra cui spiccano “Il cielo capovolto” e “Luci a San Siro”. Lo spettacolo ha emozionato il pubblico, che ha anche apprezzato le performance attoriali di Alberico Lombardi, di Enrica Lianza nel ruolo di Francesca Vecchioni e delle giovani talentuose ragazze dell’associazione Viento e Terra. Queste ultime, nel vestire i panni delle allieve del professor Vecchioni, hanno introdotto una commovente reinterpretazione di “Sogna ragazzo sogna”, portando in scena la poetica e l’atmosfera magica della serata.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, tangenti e traffico illecito di rifiuti all’impianto di Tufino: 12 arresti

    Napoli,12 arresti per traffico illecito di rifiuti e corruzione...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE